Come sopravvivere all’esperienza “iPhone 16Gb”

iPhone 16Gb

Molti sanno che andando avanti con gli anni, i sistemi operativi e gli aggiornamenti non faranno altro che rendere il tutto più grande e con più memoria richiesta da occupare.  E’ anche il caso degli iPhone un po’ più piccini, come quelli da 16Gb. Eh sì. Gli iPhone 16Gb non sono esattamente molto grandi ormai, se vengono upgradati all’ultimo iOS e con tutti i programmi aggiornati. Vediamo cosa fare per limitare l’avviso di memoria esaurita.

Basate tutto su Cloud. Foto, filmati, dati vari che non sono urgenti da consultare. Più roba mettete nei server esterni, più sarà salutare per il vostro piccolo iPhone. Dropbox, Google, iCloud…e chi più ne ha, più ne metta.

E se non volete consumare banda, potete comunque passarli nel vostro PC sincronizzando i vostri dati e poi passare tutto il resto in una cartella sicura!

Evitate i giochi, o almeno, limitatevi a quelli più vitali. I giochi sono quelli che ammazzano di più la memoria, occupando a volte anche 1Gb di spazio. A volte questo tratta anche i programmi: tenetevi quelli vitali, come consultazione documenti, scanner, navigazione ect…ma programmi curiosi o per puro divertimento vanno tenuti alla larga se particolarmente grandi.

Passate l’ascolto in streaming. Invece di piazzare le vostre musiche nella memoria dell’iPhone, ascoltateli in streaming attraverso Apple Music, Spotify e Google Play Music. I servizi sono numerosi, non chiedono una grande quantità di banda, e mantengono la memoria libera.

Naturalmente potete sempre controllare cosa prende più spazio, quanta ne avete a disposizione e così via direttamente nelle impostazioni generali. Di lì potete vedere le applicazioni più pesanti, constatando così quale gioco o App va disinstallato. In fondo alcune applicazioni sono talmente piccole che potrebbe anche valere la pena scaricarle sul momento se sono di raro utilizzo, ma è una pratica molto estrema e se usati i metodi più sopra dovreste avere una buona quantità di memoria a disposizione.

Add Comment