Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 8 e 7

Come spostare la barra delle applicazioni su Windows 8

Nella guida odierna, come da titolo, vi spieghiamo come spostare la barra delle applicazioni su Windows 8 e 7. Il tutto a primo impatto può sembra complicato ma, credeteci, risulta essere estremamente facile. Provare per credere.

Ecco come spostare la barra delle applicazioni su Windows 8 e 7 seguendo un percorso estremamente facile: vediamo insieme come si fa, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, la configurazione base della piattaforma di Redmond prevede che l’utilizzatissima barra delle app – Windows 8 e 7 non fa differenza – sia presente nella parte bassa del display. Eppure, prendendo in considerazione che le proporzioni dei display sono di consueto 16:9 o 16:10, per organizzare lo spazio nel miglior modo possibile potrebbe tornare utile spostarla da una parte.

Andiamo dunque a scoprire molto brevemente come spostare la barra delle applicazioni su Windows 8 e 7 grazie a dei passaggi semplicissimi. Logicamente, nel caso riscontrate qualche problema, non esitate a scriverci e vi aiuteremo il prima possibile.

Per poter spostare in tutta semplicità la barra, sia in Windows 8 che Windows 7 – logicamente in modalità desktop -, è tassativo fare un tap con il pulsante destro sulla barra stessa e successivamente selezionare la seguente voce: Proprietà.

In automatico si aprirà una finestra con al proprio interno differenti opzioni, tra le quali vi sarà proprio la voce posizione della barra delle app sul display, vicino della quale troverete un classico menu’ a tendina: da qua potrete scegliere la posizione più adatta alle vostre esigenze. Al termine, ovviamente, non vi rimarrà altro che fare un semplice clic su OK e il gioco è fatto.

Come avete avuto modo di vedere spostare la barra delle applicazioni su Windows 8 e 7 è facilissimo. Alla prossima cari lettori di Scarichiamo. Rimanete con noi se volete rimanere aggiornati anche su altri tutorial.

Che ne pensi?