Come telefonare con l’iPad

Come telefonare con l'iPad

Pur essendo disponibili in commercio modelli di iPad che oltre a supportare la connettività Wi-Fi supportano quella Cellular purtroppo ad oggi non è possibile effettuare chiamate così come invece viene permesso su iPhone.

Esistono però diverse soluzioni alternative grazie alle quali è possibile telefonare con iPad semplicemente sfruttando la connessione ad internet. Una tra le migliori soluzioni grazie alle quali telefonare con iPad è senza alcun dubbio Skype.

Installando Skype sull’iPad è infatti possibile collegarsi alla rete Wi-Fi, a quella 3G o a quella LTE ed effettuare telefonate sia verso tutti gli utenti che a loro volta utilizzano Skype sia verso numeri di telefono reali.

Per chiamare con iPad la prima cosa da fare consiste quindi nel collegarsi ad App Store dal tablet, nel cercare l’app Sype e nell’effettuarne il download.

Una volta scaricata l’app sarà necessario avviarla ed effettuare il login al proprio account. Fatto ciò basterà selezionare la foto della persona che si desidera contattare e scegliere se effettuare una telefonata gratuita facendo tap sul pulsante verde Chiama o se effettuare una videochiamata gratis facendo tap sul pulsante Video.

Come telefonare con l'iPad

Per eseguire invece chiamata verso un numero di telefono ordinario, sia fisso sia cellulare, è invece necesario fare tap sull’icona della tastiera collocata in alto a destra, comporre il numero da chiamare sul tastierino numerico che compare su schermo e fare tap sul pulsante verde con l’icona della cornetta per avviare la telefonata.

Come telefonare con l'iPad

Nel caso in cui si desideri utilizzare skype effettuare chiamate con iPad verso numeri ordinari è importante tenere ben presente il fatto che non si tratta di un’operazione gratuita e che è necessario disporre di credito Skype. Per acquistare credito Skype è sufficiente cliccare qui.

Add Comment