Come togliere la protezione ai file PDF

Come togliere la protezione ai file PDF

Chi, a prescindere dal motivo, si ritrova spesso ad avere a che fare con file PDF con protezione e che quindi presentano restrizioni relative alla visualizzazione, alla stampa e/o alla modifica allora sarà sicuramente ben felice di sapere che nulla è perduto e che è possibile far fronte alla cosa in modo tanto semplice quanto veloce.

Esistono infatti apposite risorse grazie alle quali è possibile togliere la protezione ai file PDF. Tra le varie risorse disponibili PDFUnlock! e Crack My PDF sono sicuramente tra le migliori attualmente presenti sulla piazza per togliere la protezione dai PDF.

PDFUnlock! è un semplice ma efficiente servizio online gratuito. Questo sta quindi a significare che per poter togliere la protezione ai file PDF non dovrà essere installato alcun software sul computer in uso e che sarà possibile agire direttamente e comodamente da browser web. Per utilizzare PDFUnlock! e dunque per togliere la protezione ai file PDF la prima cosa da fare è quella di cliccare qui per collegarsi al sito web del servizio. Fatto ciò si dovrà fare click sul pulsante Sfoglia posto al centro della pagina e si dovrà selezionare il file PDF protetto che si desidera sbloccare. A questo punto basterà fare click sul pulsante Unlock! ed attendere qualche secondo affinché il servizio elabori il PDF rimuovendone le protezioni. Quando richiesto si dovrà avviare il download del file PDF sbloccato che potrà poi essere aperto con un qualsiasi lettore di file PDF.

Da notare che PDFUnlock! non consente di bypassare le password di protezione che permettono di visualizzare un PDF solo previo inserimento della parola chiave. Per togliere questo tipo di protezione dai file PDF sarà quindi necessario appellarsi ad altri servizi online come nel caso di Crack My PDF accessibile cliccando qui.

Add Comment