Come trasferire film su Ipad

iPadCapita spesso ai possessori di Ipad di avere problemi nel visualizzare dei video sul tablet. Questo è dovuto ad una pecca del dispositivo: né Itunes né il player video di default leggono alcuni formati video, il che può rende più complicato trasferire film su Ipad, soprattutto se sono di formato AVI o anche il sempre più diffuso MKV per i film in HD. Un modo molto semplice per risolvere il problema è quello di scaricare dei video player in grado di trasferire film su Ipad in modi diversi ma efficaci, oppure di modificare i video prima del trasferimento.

Trasferire film su Ipad usando la connessione Wi-Fi

Se per trasferire film su Ipad si preferisce utilizzare dei video player, il primo consiglio è quello di scaricare gratuitamente VLC Media Player dall’App Store. Con VLC è possibile trasferire i film su Ipad dal computer in cui ovviamente dovrà essere installata la versione desktop del programma (scaricabile qui). Il trasferimento può avvenire tramite collegamento wireless, che usa il browser e permette lo streaming sul dispositivo mobile.

ATTENZIONE: il procedimento richiede che computer e Ipad siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Per attivare la funzione di collegamento, aprire il programma dall’Ipad e pigiare sul logo di VLC che si trova in alto a sinistra, quindi spostare su ON l’opzione Condivisione tramite WI-FI, dopodiché bisogna collegarsi all’indirizzo che compare, ma dal computer. A questo punto basta trascinare il film che si vuole guardare sull’Ipad ed attendere che venga caricato completamente, e successivamente sarà possibile iniziare la visione.

Trasferire film su Ipad dopo la conversione

Se invece si preferisce trasferire film su Ipad senza streaming, se il formato non è compatibile sarà necessario convertire il file prima del trasferimento via Itunes. A tal proposito, è possibile seguire la nostra guida sulla conversione dei file in MP4 tramite Format Factory. Il programma consente di convertire i file con pochi click nel formato che più si preferisce. Ora si potrà procedere a trasferire film su Ipad tramite il solito metodo con Itunes. Cliccare sull’icona dell’Ipad in alto a sinistra nella finestra principale di Itunes, selezionare la voce Film che si trova nella barra laterale del programma e poi trascinare il film da copiare sul tablet.

Add Comment