Come trovare il wifi nelle vicinanze usando Facebook, la guida completa

Come trovare il wifi nelle vicinanze usando Facebook

Come trovare il wifi nelle vicinanze usando Facebook! Questa risulta essere il titolo della nuova ed interessante guida che vi proporremo in questo appuntamento odierno. Un qualcosa che sul web è molto ma molto ricercato. Logicamente, prima di iniziare, come spesso e volentieri riportiamo vi rammentiamo che qualora seguendo il tutorial dovessero insorgere problemi di ogni genere siamo qui per darvi una mano cari lettori di Scarichiamo.it.

Come trovare il wifi nelle vicinanze usando Facebook, la guida completa e definitiva! Ecco tutti i passaggi

La funzione trova WI-FI di Facebook, da qualche giorno ufficialmente disponibile anche sul territorio italiano dopo una lunga e snervante attesa, pare abbattere l’ultimissimo fronte di resistenza rimasto per tutti coloro che ancora si rifiutavano di condividere la propria posizione con l’app. La fortissima tentazione di andare alla costante ricerca di hotspot disponibili nei dintorni potrebbe far cadere anche gli stoici del dove sono lo scrivo quando ne ho voglia, quando deciso io che fare.

Per fare accesso alla funzione, disponibile sia per piattaforma operativa di Google che iOS di Apple nell’ultimissimo update di Facebook, è tassativo accedere in tutta facilità al menu’ generale, facendo un semplice tap sulla sezione seguente: Esplora. Su iOS, tra amici nelle vicinanze e Meteo, c’è la dicitura Trova WI-FI.

Tutti coloro che fino a quel preciso momento per svariate motivazioni non avevano abilitato la localizzazione dell’applicazione, dovranno farlo obbligatoriamente per poter usufruire pienamente del servizio. Altra cosa da riportare, è che tale passaggio richiede a tutti i costi l’autorizzazione dalle impostazioni generali del dispositivo.

Come trovare il wifi nelle vicinanze usando Facebook

Da quel preciso momento in poi, i giochi sono chiusi: in base alle info messe a disposizione degli esercizi e vari posti pubblici, la funzione mostrerà istantaneamente quali sono i punti sulla mappa dove trovare connessioni libere, essenti da ogni password. Nel caso dei locali, ci saranno tutte le info del caso, compreso gli orari e molto altro. Facendo un tap sulla voce elenco, in alto a sinistra sulla mappa, si potrà avere un accesso completo alla lista di nomi! Eccezionale, vero?

  • 06/07/2017