Come Compilare fattura online

Compilare fattura online

A diversi tipi di professionisti, e non, può servire sapere come Compilare fattura online. Realizzare una fattura, infatti, senza dover scaricare un programma apposito può risultare piuttosto utile e, aggiungendo il fatto che sia particolarmente facile, anche necessario.
In questa guida scoprirete come Compilare fattura online in pochi e semplici passi.

Compilare fattura online con Invoiceto.me

Probabilmente proprio allo scopo di consentire il soddisfacimento di richieste provenienti da professionisti di settori differenti, la rete si è adeguata proponendo soluzioni medianti le quali oggi è possibile Compilare fattura online in poco tempo e in modo facile.

Un sito nel quale ci si può occupare di Compilare fattura online è Invoiceto.me. Il sito è straniero, ma la compilazione delle fatture non è difficile.

 

[pullquote]Compilare fattura online è un’operazione facile e veloce[/pullquote]

Collegandovi al sito vi troverete di fronte al modello di fattura da poter compilare e potrete iniziare ad inserire al suo interno i vostri dati.

Vediamo come Compilare fattura online.

Compilare fattura online nel dettaglio

All’interno della fattura standard proposta dal sito Invoiceto troverete diversi campi. Vediamo come Compilare fattura online nei singoli dettagli:

1.Your company name

Dovrete cliccare su questa voce per inserire il nome della vostra società o, comunque, la ragione sociale che si riferisce a voi per iniziare a Compilare fattura online

2.Gli indirizzi

Sotto il campo “Your company Name” troverete le righe relative al vostro indirizzo. A destra, invece, dovrete inserire prima la data di compilazione e, sotto, nella parte intestata a “Miss Jane Doe” dovrete inserire i dati del destinatario della fattura

3.La descrizione

Nel campo che inizia con “Dear…” dovrete inserire delle indicazioni descrittive relative alla vostra fattura, indicando, ad esempio, in generale il servizio al quale si riferisce la fattura creata.

4.La tabella

Per quanto riguarda la tabella dovrete sostituire i termini inglesi con quelli italiani:

Item Description diventerà Descrizione Beni o Oggetti
Quantity diventerà Quantità
Unit Price diventerà Prezzo ad unità
Total diventerà Totale
Subtotal diventerà Subtotale
Sales Tax diventerà Tasse (in cui potrete anche effettuare il Calcolo IVA Fattura per il vostro singolo documento)

5.La parte finale

Alla fine dovrete inserire una formula di congedo relativa ai giorni massimi entro i quali inviare il pagamento e ad un saluto generale e cortese riferito a chi riceve la fattura.

Compilare fattura online con le opzioni aggiuntive

Questo programma online con il quale è possibile Compilare fattura online vi consente anche di personalizzare ulteriormente la vostra tabella.

Grazie alle opzioni Delete Row e Add Row potrete rispettivamente eliminare e aggiungere delle righe, posizionandovi nel punto che vi interessi all’interno della tabella della vostra fattura.

Inoltre, dopo aver modificato la forma della tabella potrete ottenerne il PDF cliccando, nella colonna a sinistra, sul bottone Get PDF.

Questa opzione vi consentirà di concludere la fase nella quale vi sarete occupati di Compilare fattura online e di salvare il PDF della fattura da poter inviare via email oppure stampare.

Add Comment