Come condividere le app dell’Iphone

21245c1dc0097dd5a81495ea679ff4c2Molti non sanno che la Apple permette di condividere le app di un Iphone su altri esemplari dello smartphone. Supponiamo, ad esempio, che un vostro amico abbia l’Iphone e non riesca, per qualsiasi motivo, a scaricare un gioco dall’App Store: se tale app è presente sul vostro Iphone esistono tre metodi per trasferirla in maniera veloce.

Come condividere le app dell’Iphone: primo metodo

Il primo modo per condividere le proprie app su un altro Iphone è quello di loggare l’account personale (ID Apple) su tale telefonino. Per farlo, è sufficiente andare nelle Impostazioni dell’Iphone su cui si vuole trasferire l’app, scorrere il menu verso il basso fino a Itunes Store e App Store e da quest’ultimo selezionare “ID Apple” e cliccare su Esci. Fare lo stesso anche per la voce iCloud. Una volta disconnesso l’account, sempre nella voce iCloud, sarà possibile sostituirlo con quello personale cliccando su Accedi. Fatto ciò, per condividere l’app sarà sufficiente andare nell’App Store e scaricare l’app.

Come condividere le app dell’Iphone: secondo metodo

Il secondo metodo è ancora più semplice e veloce del primo e consiste nello scaricare l’app Bump dall’App Store, su entrambi gli Iphone. Una volta installata, per poter condividere app sarà sufficiente avvicinare gli smartphone. L’inconveniente di questo metodo è che tramite Bump, qualora si volessero condividere app a pagamento, sarà necessario pagarle nuovamente.

Come condividere le app dell’Iphone: terzo metodo

Il terzo metodo per condividere le app dell’Iphone prevede l’uso di iCloud. Icloud è un servizio offerto da Apple che consente all’utente si salvare online i file in modo da ottenere gratuitamente l’accesso al file da dispositivi diversi e allo stesso modo salvare spazio sul dispositivo. Per attivare iCloud bisogna andare in ImpostazioniArchivio e backup e attivare l’opzione Backup di iCloud. Una volta attivato sarà sufficiente inserire sull’altro Iphone lo stesso ID Apple e procedere all’installazione dell’app voluta.

Add Comment