Confide invia messaggi con autodistruzione che non possono essere salvati nemmeno in uno screenshot

Confide iOS

Una nuova applicazione di messaggistica per iOS promette di fare con gli SMS quello che Snapchat fa per le immagini, ovvero renderli disponibili solo temporaneamente al destinatario, che non sarà in grado di salvarne una copia per un uso successivo, offrendo al contempo una crittografia end-to-end.

Disponibile come download gratuito sull’App Store, Confide consegnerà messaggi autodistruggenti agli utenti collegandoli tramite il loro account email, non il numero di telefono. Al fine di accedere al messaggio, gli utenti dovranno installare l’applicazione sul proprio dispositivo iOS.

Nemmeno scattare screenshot dei messaggi ricevuti sarà possibile, poiché l’app Confide utilizza un effetto “bacchetta magica” che richiede agli utenti di passare la mano sopra lo schermo per scoprire le parole inviate, che sono altrimenti nascoste. Anche così, nel caso in cui l’utente riesca a scattare uno screenshot del messaggio, il mittente verrà informato immediatamente. Una notifica sarà inviata anche nel momento della lettura del messaggio. Allo stesso tempo, il messaggio ormai letto verrà eliminato del tutto.

La cosa interessante è che l’app è stata creata con i professionisti in mente, per permettergli di condurre conversazioni private che non lasciassero tracce. Gli sviluppatori dietro l’app, infatti, hanno avuto l’idea quando si sono trovati a voler parlare di una terza persona (un potenziale dipendente) senza nominarlo in messaggi scritti. “Siamo impegnati e ci sono voluti sei giorni per incontrarci“, ha dichiarato Jon Brod, ex dipendente AOL, uno degli inventori dell’app. “I rapporti professionali richiedono a volte strumenti per impermanenza e discrezione. Volevamo prendere il provato modello della riunione informale per un caffè e portarlo online“.

Qualsiasi sia la motivazione che ha portato alla nascita di Confide, siamo sicuri che le caratteristiche di volatilità e privacy estrema che consente faranno appeal a molte persone, anche al di fuori dell’ambito professionale.

icon
ConfideConfide, Inc.EconomiaGratisScarica da iTunes

 

Add Comment