Consigli per il backup delle foto dello smartphone Android

backup delle foto dello smartphone

I programmi per il backup delle foto dello smartphone (Android)

Oggi come oggi, si sa, il telefonino non serve più soltanto a telefonare ma funge anche da macchina fotografica e da strumento vero e proprio per la condivisione di file e contenuti online.

Potendo anche fruire di fotocamere molto prestanti e di schermi grandi e nitidi, collezionare scatti è un gioco da ragazzi e, non di rado, si arriva a creare album molto ricchi e completi delle nostre pic più belle o dei tanti ricordi accumulati in giro.

A tal proposito, sarebbe utile provvedere, quanto più periodicamente possibile, al backup delle foto dello smartphone.

In questo modo, qualora perdessimo il telefono o quest’ultimo risultasse leso, al danno non si aggiungerebbe la beffa e noi potremmo almeno recuperare i file e le pic scattate.

A tal proposito, continuate a leggere e scoprite con quali programmi potrete effettuare il backup delle foto dello smartphone.

Google+ per il backup delle foto dello smartphone Android

I programmi per il backup delle foto dello smartphone sono molti e tutti molto efficaci. Tra questi, conoscerete senza dubbio l’applicazione che Google+ ha messo a disposizione dei tanti possessori di un telefono Android.

Nei dettagli, potrete trasferire i file salvati sullo smartphone in un apposito e capace archivio, e star sicuri che, qualunque cosa accada al cellulare, i vostri scatti saranno assolutamente al sicuro.

E se temete per la riservatezza delle immagini, state pure tranquilli. A tal proposito, infatti, è possibile impedire a terzi ed estranei di visualizzare i contenuti del vostro archivio, preservandolo dunque da sguardi indiscreti.

L’importanza del backup delle foto dello smartphone

Come vi avranno detto spesso, procedere in maniera periodica al backup delle foto dello smartphone è un’operazione consigliabile e di certo importantissima.

Solo in questo modo, infatti, potrete tutelare le pic scattate nel tempo e impedire che una distrazione o un incidente ve le porti via.

 

 

Add Comment