Console di amministrazione Google, la prima app ufficiale su iTunes per i super amministratori

googleadmin

Solamente qualche ora fa, Google ha voluto presentare in via ufficiale la prima app sullo store di iTunes dedicata a tutti quegli utenti che hanno la necessità di tenere sotto controllo i servizi Google Apps direttamente da dispositivi mobili come iPad, iPhone e iPod Touch.

L’app presentata da Google prende il nome di Console di amministrazione Google ed è stata messa a disposizione da scaricare in via del tutto gratuita per tutti gli utenti di Apple: è piuttosto leggera, dal momento che occupa solamente 5 MB di spazio, mentre si può installare solamente con dispositivi mobili che hanno installato almeno un sistema operativo iOS 6.

Fin dal primo momento, si tratta di un’applicazione davvero molto interessante per chi vuole impiegare la piattaforma Google Apps direttamente sui propri dispositivi Apple, senza dover per forza utilizzare una scomoda vista web come quella che c’era fino a ieri su iPhone.

Quindi, per poter attivare questa nuova app Console di amministrazione Google, gli utenti dovranno eseguire l’accesso al proprio pannello di controllo e poi spuntare l’accesso API (quindi, andare su Sicurezza à Riferimento API à Abilita accesso API): se non portate a termine questa operazione, non potrete accedere in alcun modo al pannello di controllo.

A questo punto, quindi, abilitando l’accesso API, potrete tranquillamente accedere alla Console di amministrazione che avete da poco installato sul vostro iPhone e poi utilizzare tutti gli strumenti mediante l’account da super amministratore, controllando ogni caratteristica del vostro dominio.

Tra le principali funzionalità ricordiamo quella di gestione degli utenti, di gestione dei gruppi e il log di controllo.

L’app Console di amministrazione Google è stata realizzata proprio per tutti i super amministratori dei vari prodotti Google Enterprise, tra cui troviamo anche Government, Chromebook, Google Cordinate e tanto altro ancora.

[ezreview]

icon
Console di amministrazione GoogleGoogle, Inc.ProduttivitàGratisScarica da iTunes

 

 

Add Comment