Contamare, impara a contare con le creature del mare

contamare

Focus ha tolto i veli alla nuova app denominata Contamare: si tratta di un nuovo titolo estremamente educativo, che mira ad insegnare i numeri ai bambini per merito di tutta una serie di giochi, molto simpatici e divertenti.

All’interno dell’app Contamare, ogni creatura marina svolge un’attività che ha a che fare con i numeri: ad esempio, il granchio passa il suo tempo a decorare le sue chele,  mentre il pesce palla organizza la sua spesa e, infine, la balena che si destreggia con i calzini.

E’ un’applicazione particolare, visto che è la seconda che si rivolge espressamente al mondo dei più piccoli: l’obiettivo non è altro che quello di aumentare e migliorare le facoltà cognitive dei bambini, cercando di fungere da stimolo per i calcoli con i numeri.

L’app Contamare è stata sviluppata per i più piccoli, da 3 anni in avanti, che fa parte del progetto Little Smiling Minds: si tratta di un’attività educativa che è stata messa in piedi da parte di Focus, Digital Accademia Daniela Lucangeli.

All’interno dell’app Contamare, esattamente come è avvenuto anche per l’app precedente Contabosco, i genitori hanno a disposizione una vasta gamma di strumenti, in modo tale da poter seguire sempre da vicino i miglioramenti delle facoltà cognitive dei figli.

L’app contiene la bellezza di sette moduli che presentano  un livello di difficoltà che aumenta sempre di più, risultando un po’ più difficile in confronto alla prima app Contabosco del progetto educativo di cui abbiamo già parlato.

Saranno le creature marine ad accompagnare i piccoli nell’utilizzo dei numeri e dei calcoli matematici.

[ezreview]

icon
Contamare - Gioca coi numeriGruner und Jahr/Mondadori SpAIstruzione2,99 €Scarica da iTunes

 

Add Comment