Contare le calorie su Android: provate con MyFitnessPal

calorie su Android

MyFitnessPal, contatore di calorie su Android ricco e funzionale

Con gli smartphone, si sa, facciamo praticamente di tutto.

In particolar modo, con le app disponibili, abbiamo accesso ogni giorno a una gran quantità di servizi, spesso veramente utili e di cui, ben presto, non riusciamo più a fare a meno.

Tra le app più interessanti e cliccate, figurano senza dubbio quelle che riguardano la dieta, l’alimentazione e la possibilità di scoprire, in modo semplice e veloce, quante calorie sono contenute in un alimento, da quanti grammi di grassi esso sia costituito e come monitorare l’esercizio fisico compiuto.

Tutto questo (e molto di più) è quanto viene fornito per esempio da MyFitnessPal, contatore di calorie su Android tra i migliori in assoluto.

Siete interessati? Bene, non perdete allora neanche una parola tra quelle spese in questo articolo, perché vi parleremo di MyFitnessPal e vi permetteremo, qualora stiate tentando di dimagrire o ci teniate alla forma fisica, di scoprire un contatore di calorie su Android davvero molto, molto interessante.

Cosa vi offre (tra le tante cose) MyFitnessPal, contatore di calorie su Android

Come premesso, MyFitnessPal è un contatore di calorie su Android davvero ricco e funzionale.

Come potrete leggere dalla sua descrizione (potete installarlo da Google Play), MyFitnessPal dispone di un database di oltre 3.000.000 di alimenti (di cui è possibile scoprire non solo le calorie, ma anche le quantità presenti in grassi, carboidrati, proteine e altro ancora), memorizza i cibi “preferiti”, salva pasti completi, calcola le calorie delle ricette, esegue lo scanner del codice a barre, si sincronizza senza problemi e permette di inserire più elementi contemporaneamente. Inoltre, tra le tante altre cose, il contatore di calorie su Android MyFitnessPal vi aiuta a tenere sotto controllo l’esercizio fisico e vi permette di incitare i vostri amici.

Insomma, un’app davvero completa e ricca di utilissime funzioni. E voi? Che aspettate ad installarla?

(l’immagine allegata ha il solo scopo di illustrare l’articolo)

Add Comment