Come controllare ed investire le nostre finanze con l’iPhone.

Soldi iPhone

Spesso il nostro iPhone viene preso come uno smartphone con il quale sì telefonare e fare video, ma spesso e volentieri non viene accostato con faccende maggiormente serie. Le stesse cose si possono dire sui Tablet ed altri cellulari d’altri tipi con i vari sistemi operativi. Ma non sempre questo è il caso, specialmente non è il caso dell’iPhone: esistono infatti delle apps dedicate proprio a gestire i nostri conti per sapere quanto abbiamo veramente in tasca e quali spese abbiamo d’affrontare a breve. Ed anche programmi creati appositamente per la gestione dei dati in borsa ed altro ancora. Scopriamo quali sono, sia per senso della curiosità che per veri e propri interessi economici.

Acorns…dal nome buffo, ma dalla funzionalità assai estesa: acorns è un app che non solo tiene conto dei nostri investimenti in borsa e cosa possiamo comprare, ma può anche controllare le varie piccole cifre che abbiamo in rimanenza nei vari trasferimenti e sfruttarli per fare dei piccoli ma intelligenti investimenti. In poche parole, utilizza i vostri 2-3 euro di resto in qualsiasi vostra spesa (collegata ad una carta di qualsiasi tipo) e li utilizza per un conto proprio, che verrà utilizzato per acquistare titoli o azioni che il programma ritiene necessari.

Mint…non è esattamente un programma per investire, ma ci permette di dirigere e registrare i nostri movimenti con parecchia fluidità. Non ha bisogno di nessun tipo di programmazione particolare, è già molto ottimizzato da sé. Anche se non ha molte opzioni per l’investimento è comunque un ottimo programmino da avere con sé.

iBillionaire…avete bisogno di qualche consiglio dai grandi dell’economia? Questo programma controlla gli ultimi investimenti giganteschi fatti da persone come Bill Gates ed altri ancora, informandovi su dei movimenti di borsa che possono risultare interessanti.

TradeHero…un piccolo programma ma anche un piccolo giochino. TradeHero è utile per imparare le strategie in borsa perché vi da semplicemente una grande quantità di denaro (virtuale) da utilizzare, che potete investire però su titoli di borsa reali. I titoli vengono aggiornati ogni 10-20 minuti più tardi rispetto alla borsa reale: così potete tentare varie strategie, vedere se fruttano, e poi iniziare ad investire per davvero.

Add Comment