Controllare tutti i componenti aggiuntivi, i plugin e i temi di Firefox con Extensor

Extensor Firefox

Una delle prime cose da fare per migliorare un browser come Firefox è controllare i plugin e disabilitare quelli che non sono affatto necessari. Gli altri possono essere impostati su “Chiedi prima di attivare” per assicurarsi che nulla sia caricato senza che l’utente lo sappia. Se si disattiva un plugin, d’altra parte, si può incorrere in problemi quando esso è richiesto da un sito web.

L’estensione di Firefox Extensor fornisce le opzioni per modificare lo stato di eventuali plugin o componenti aggiuntivi nel browser con due click. Aggiunge una nuova icona nella barra degli indirizzi di Firefox su cui è possibile fare clic su per visualizzare lo stato dei plugin, dei componenti aggiuntivi e dei temi e per cambiarlo facilmente da lì.

Non è l’addon più bello in circolazione, ma svolge bene il suo compito. Si può passare sopra a qualsiasi icona per ricevere le descrizioni dei comandi e informazioni.

Fondamentalmente, i componenti aggiuntivi, i plugin e i temi visualizzati con uno sfondo blu sono abilitati, quelli in verde sono impostati su “Chiedi prima di attivare” e quelli bianchi sono disabilitati. Un clic modifica lo stato tra Abilitato, Chiedi prima di attivare e Disattivato (i componenti aggiuntivi supportano solo il primo e il terzo stato ovviamente).

La barra degli strumenti in alto definisce ciò che è visualizzato nel menu. Le prime tre icone controllano se i plugin, i temi e i componenti aggiuntivi vengono visualizzati dall’estensione. Se non è necessario controllare i temi, ad esempio, è possibile disattivarlo da qui.

È possibile aggiungere la visualizzazione dei file dei dizionari e dei servizi in modo che sia possibile gestirli anche dall’interfaccia di Extensor.

Le icone rimanenti sono utilizzate per visualizzare o nascondere le informazioni. È possibile visualizzare i nomi dei componenti aggiuntivi e le rispettive versioni, ad esempio, o nascondere i componenti aggiuntivi che richiedono un riavvio prima siano applicate le modifiche al loro stato, o ottimizzare l’interfaccia per l’input mediante touch screen.

Ultimo ma non meno importante, quando si passa il mouse sopra l’icona di un componente aggiuntivo, di un plugin o di un tema, alcune icone aggiuntive vengono visualizzate per compiere varie attività, come visitare la pagina ufficiale o dei commenti, aprire alcune opzioni, o disinstallare l’addon.

Extensor è una potente estensione per Firefox che dà un maggiore controllo di tutti i componenti aggiuntivi, temi e plugin installati e anche dei file di dizionario e dei servizi. Si può usare per cambiarne rapidamente lo stato che è ottimo se si richiedono alcune caratteristiche solo in certe occasioni. È inoltre utile per cambiare velocemente i temi, per esempio.

Extensor
Price: Free

Add Comment