Correggere errori Windows 10 gratis, i software da scaricare

Vuoi Correggere errori Windows 10? Gli errori Windows 10 vi affliggono, e non riuscite a trovare una soluzione. Sapevate che esistono programmi e software all-in-one in grado di sopperire e correggere gli errori del sistema Windows 10 (e funziona anche con Windows 7, Windows 8, Xp, Vista). Un computer Windows privo di problemi può rivelarsi più veloce fino al 300% di uno nel quale sono presenti complicazioni. Ne giovano anche la velocità di navigazione e di avvio del sistema.

Correggere errori Windows10 gratis

Correggere errori Windows 10 gratis

La soluzione più plausibile per effettuare la correzione degli errori Windows 10 in maniera totalmente gratuita, senza dunque fare uso di software particolari a pagamento, e sfruttando un comodo sistema che, in pochi click, possa consentire di individuare ogni tipo di problema presente, e possa automaticamente trovare il fix e proporre la soluzione.

Andiamo allora a vedere una breve lista di programmi gratuiti da poter utilizzare per risolvere e fixare i problemi dei computer windows. Quali sono quelli più adatti alle tue esigenze?

CCleaner

Il più famoso è ancora lui, CCleaner, da sempre principe incontrastato dei programmi di pulizia Windows e di scansione e correzione di errori del registro di sistema. In versione gratuita riscuote ancora grandissimo successo: in pochi click cancellerete i file temporanei, svuoterete la cache del browser, proporrete diverse pulizie al sistema. Da scaricare dal sito ufficiale Piriform. Ad oggi, una scansione quantomeno settimanale con CCleaner previene e risolve molti dei possibili bug che potremo riscontrare.

Winfix

Uno dei software più famosi è indubbiamente rappresentato da Winfix, per il fatto che riesca a proporre un impressionante numero di soluzioni ai maggiori problemi che affliggono il pc. Con Winfix potrai sistemare ogni problema del file explorer, ottimizzare e riparare la connessione di rete, individuare e risolvere piccoli problemi della versione di Windows che stai utilizzando, compresi la modalità Aero o l’ibernazione. E disponibile con download diversi in base al proprio sistema operativo:

Iobit Advanced SystemCare

Iobit Advanced SystemCare è una suite completa e dotata di accattivante interfaccia grafica. Particolarmente indicato per i neofiti e per coloro che non hanno particolare dimestichezza con gli strumenti di Windows: pochissimi click, e fa davvero tutto lui. Si può scaricare da qui. Nella versione free non sono presenti alcune funzionalità interessanti proposte, invece, in quella a pagamento. Tuttavia, il tool riesce a svolgere egregiamente i compiti richiesti.

Glary Utilityes

Ultimo di questa lista per correggere errori Windows 10, ma non inferiore agli altri. Glary Utilityes gode sicuramente di grande popolarità, nella sua versione 5 che si propone come uno dei migliori all-in-one sulla piazza, per pulizia ed ottimizzazione. La versione free è ottima, e si propone principalmente di rendere il pc più veloce: la scansione effettuabile propone infatti una serie di ottime soluzioni, con una serie di tool allegati. E’ scaricabile da qui.

Altri software

Sono sicuramente disponibili altri software e strumenti gratuiti per Windows 10, partendo da Wise Registry Cleaner ovviamente da quelli di sistema. Ricordiamo anche l’importanza della deframmentazione, che rende la macchina estremamente puù funzionale. Un computer privo di problemi è in grado di proporre performance molto più convincenti, sia per il gaming, che per l’attività lavorativa. E voi conoscete altri strumenti per ottimizzare Windows 10 e risolvere i problemi, da poter aggiungere a questa lista?

 

Che ne pensi?