Corto Maltese, il fumetto in un’app per iPhone

caea9802-3203-4076-a8d2-47fb4989e7bc

Corto Maltese si può considerare, senza ombra di dubbio, come uno dei personaggi che hanno scritto la storia del mondo dei fumetti, grazie sopratutto al genio creativo di Hugo Pratt.

Adesso, dopo tantissimo tempo trascorso sulla carta stampata, Corto Maltese sbarca anche sull’App Store, con un gioco interamente dedicato.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di Corto Maltese Secrets of Venice, sviluppata dalla BilkyPix e prodotto grazie alla collaborazione tra Kids Up Hille, Casterman e France Televisions, senza dimenticare l’importante supporto garantito da Lexis Numerique.

Il gioco Corto Maltese Secrets of Venice si può considerare come una sorta di adattamento della mitica serie a fumetti.

Quindi, gli utenti avranno la possibilità di cimentarsi in un’avventura estremamente ricca di fascino, visto che dovranno agire in un mondo che riesce anche ad essere un omaggio a Corto Maltese.

Senza ombra di dubbio, si tratta di una vera e propria chicca per tutti gli appassionati di Corto Maltese, visto che hanno finalmente la possibilità di rivivere le memorabili gesta del marinaio coraggioso ed intrepido, ma è anche un’ottima occasione per chi non ha mai conosciuto questo fumetto, di avvicinarsi ad una storia intrigante ed avvincente.

Infatti, gli utenti avranno il gravoso compito di guidare il personaggio principale all’interno di un’avventura poco adatta ai deboli di cuore: dopo aver scoperto di essere stato oggetto di un avvelenamento, il protagonista dovrà fare tutto ciò che è in suo possesso per scoprire i vari elementi che possono portare ad una guarigione certa.

Ovviamente, l’intero percorso è costellato da tutta una serie di enigmi, nonché da un gran numero di personaggi misteriosi.

[ezreview]

icon
Corto Maltese Segreti di VeneziaBULKYPIXGiochi4,99 €Scarica da iTunes

Add Comment