Cosa fare con il vecchio smartphone…ricicliamo a nostro buon pro…

vecchiocell2

Molti quando cambiano il proprio cellulare senza una rottamazione (per più d’un motivo, magari non è nemmeno possibile) si ritrovano con uno smartphone “doppione” che non si sa mai cosa farne nella propria vita. Ecco qualche soluzione per tornare a rendere utile il vostro vecchio cellulare.

Il nostro vecchio cellulare può essere ancora utile…

Accessorio Multiuso! Il nostro Smartphone può essere sveglia, telecomando (ecco il link ) o lettore di filmati e file musicali. Cronometro, torcia, e chi più ne ha più ne metta. Queste funzioni naturalmente lo può fare il nostro nuovo cellulare, ma perché consumarlo prima del tempo? Usate il vecchio cellulare per delle cose “di sfondo” alleggerendo così il carico di lavoro a quello nuovo di zecca.

Macchinetta per i giochi! Liberate tutto lo spazio possibile e preparatevi a giocare: esistono un sacco di giochi per Android (o iOS) che possono farvi divertire per ore. Utilizzando il vecchio cellulare come console da gioco non ammazzerete certamente quello nuovo, riuscendo così a sfruttare davvero in pieno il vostro vecchio compagno di telefonate.

Banco da lavoro! E chi dice che non bisogna sperimentare con il proprio smartphone? Scaricate Roms, rootatelo, provate a strapazzare il sistema operativo che vi è al suo interno. Provate programmi che non volevate mai provare prima d’ora: certamente, ora, potete togliervi la spina su faccende che non pensavate di toccare mai sul vostro cellulare. Chissà che “faccia” può avere quel sistema operativo che non avete mai avuto il coraggio d’installare?

Telefono di riserva! A volte quello nuovo può avere un problema e questo vi costringe a rimanere senza cellulare…a meno che non avete appunto quello vecchio! Può sempre servire come eventuale cellulare doppione nel caso doveste fare una telefonata. E questo anche quando il vostro nuovo cellulare ha la batteria scarica!

Rivendita! Quest’opzione è proprio quando non troviamo nessuna utilità nel nostro vecchio cellulare. Esistono posti come Ebay, Ebay Annunci o Subito che ci permettono di vendere il nostro vecchio prodotto. Informatevi bene sul suo valore!

Add Comment