Cosa fare con le impostazioni Google. Scopriamo le funzioni.

Google Impostazioni

Di regola abbiamo delle impostazioni. Ma abbiamo anche le impostazioni Google con il quale possiamo gestire ancora più cose nel nostro smartphone, in particolare ciò che Google vuole fare nei nostri confronti. Ecco qualche consiglio su cosa possiamo regolare al suo interno:

I controlli attività…questi sono importanti per più ragioni. Prima di tutto le impostazioni Google si connettono con il nostro cellulare per migliorare ricerche ed altro ancora, ma per farlo naturalmente deve raccogliere dei nostri dati e usare regolarmente alcune cose del nostro cellulare per riuscire a funzionare davvero. Se siamo dei fanatici della Privacy e vogliamo conservare un po’ d’energia dal nostro cellulare, disattiviamo tutto quello che troviamo in questa lista.

Controlla gli annunci personalizzati…se c’è qualcosa a cui tutti non piace, è la pubblicità che tiene d’occhio noi. Nelle impostazioni Google possiamo disabilitare la pubblicità personalizzata.

Controllare le apps collegate…quale sono le apps che hanno bisogno del nostro account di Google per funzionare? Nelle impostazioni possiamo trovare quale applicazione sta funzionando con il nostro accesso. E da lì possiamo anche disabilitarne l’accesso.

Controllare l’upload di Google Drive…solo Wifi o con il traffico del cellulare? Da qui possiamo dire a Google drive come caricare i nostri files, risparmiandoci qualche ricarica andata persa per l’uso senza richiesta di Drive.

Configurare Google Play…se vi scoccia che Google play pubblichi notifiche ed altro, potete nascondere tutto da qui, oppure regolarlo come più vi pare e vi piace.

Configura il tracking e le opzioni anti-malware…è vero che ci sono delle contromisure direttamente incluse nei cellulari al giorno d’oggi, ma non sono mai abbastanza e possono anche ostacolare alcune operazioni. Controlliamo il tutto da qui.

Password smart lock…possiamo fermare le applicazioni che vogliamo usando quest’utile sistema che ci permette di stabilire un lasciapassare personalizzato ai nostri gusti, così da fare in modo che lo smartphone non venga utilizzato dalle persone sbagliate.

Add Comment