A cosa serve Silverlight?

A cosa serve Silverlight

A cosa serve Silverlight? Tanti se lo saranno chiesto almeno una volta, perché a tantissimi sarà capitato di vedere la scritta che richiedeva di scaricare questo software per la riproduzione di un filmato. Ecco, quindi, la risposta alle vostre domande in questa guida!

A cosa serve Silverlight e che cos’è?

Prima di capire A cosa serve Silverlight è necessario individuare la “natura” di questo software. In generale, si può dire che Microsoft Silverlight sia un programma, utilizzabile sia su computer sia su sistemi Apple, esistendo un Silverlight per Mac, che consente di avviare quelle che si chiamano “Rich Internet Applications”, cioè tutte quelle applicazioni web che hanno un contenuto multimediale ed interattivo particolarmente ricco, dalle animazioni allo streaming.

Ecco perché spesso compare la scritta relativa a Silverlight nel momento in cui vi occupiate di aprire un sito internet con contenuti multimediali, filmati e molto altro.

Ma A cosa serve Silverlight?

Chiariti i principi che stanno alla base di Silverlight ora veniamo a spiegare A cosa serve Silverlight.
Il software Microsoft Silverlight è una specie di “lettore” dei differenti contenuti multimediali presenti all’interno di una pagina web. In particolare, consente di aprire filmati ed altre tipologie di contenuti interattivi attraverso il pc e non solo.
Infatti, sta “spopolando” sempre di più anche nei dispositivi mobili che lo utilizzano sempre per consentire all’utente di godere dei contenuti multimediali.

A livello generale, quindi, lo si può parificare al famoso Adobe Flash Player, importante per la riproduzione, anche in questo caso, di contenuti di tipo animato fino ai veri e propri giochi.

Ora che sapete A cosa serve Silverlight e potreste avere voglia di scaricarlo, potete andare all’interno della pagina di Microsoft ed effettuarne il download così da non vedere più la scritta “magica” comparire nella navigazione all’interno dei siti web e da poter visualizzare i contenuti multimediali delle pagine che aprirete. Non dovrete più chiedervi Microsoft Silverlight a cosa serve?

Add Comment