Cos’è Amazon Prime e come funziona

Amazon è il più grande sito di e-commerce presente nell’intero World Wide Web e nonostante sia ormai on line dall’ormai lontano 1995, la sua fortuna non sembra avere battute d’arresto anzi, le offerte proposte sono in continua evoluzione. Uno fra tutti è il servizio in abbonamento annuale Prime.

Cos’è Prime di Amazon

Prime è il programma ad iscrizione di Amazon che prevede il pagamento di una quota annuale pari a 19,99 euro e grazie al quale l’utente può usufruire di una serie di vantaggi non indifferenti:

Spedizioni

  • Sottoscrivendo l’abbonamento Prime si avranno a disposizione un numero illimitato di spedizioni, senza costi aggiuntivi, entro 1 giorno lavorativo e per qualsiasi importo.
  • La tipologia di spedizione “mattino” ha un costo di 5,99 euro e permette di ricevere il prodotto entro la prima parte della giornata.
  • Se invece si preferisce ricevere il prodotto ordinato nelle ore serali, basterà aggiungere 6,99 al prezzo, va ricordato però che al momento questa opzione è disponibile solo per le aree limitrofe a Milano.

Twich Prime

Amazon ha pensato di omaggiare gli appassionati di videogiochi con Twich Prime collegandolo semplicemente all’account di Amazon. Gli utenti potranno ricevere ogni mese l’iscrizione ad un canale Twich Giochi senza costi aggiuntivi, inoltre avranno a disposizione sconti esclusivi sull’acquisto dei videogiochi in modalità preordine.

Prime Video

Recentemente Amazon ha lanciato Prime Video per guardare serie tv o film in streaming, se si ha già sottoscritto l’abbonamento Prime, sarà necessario solamente accedere al sito per iniziare ad usufruire dei contenuti offerti dal colosso dell’e-commerce.

Come attivare Prime

Se si ha già un’account Amazon attivo basterà recarsi nella pagina dedicata all’offerta Prime, cliccando il tasto giallo “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni” per  dare il via alla prova gratuita al termine della quale si potrà decidere se sottoscrivere l’abbonamento oppure disdire senza alcun costo.

Che ne pensi?