Cosmetici, siete sicuri di conoscerli alla perfezione?

nutrient_claims

Siete a conoscenza della data in cui scade un determinato cosmetico? Avete già capito quali sono gli ingredienti principali di cui è composto un particolare prodotto, oppure non avete ancora compreso alla perfezione un simbolo o una scritta che si trovano sull’etichetta?

Sono solamente alcune delle domande a cui potrà essere data una risposta tramite l’app Cosmetici, che si caratterizza proprio per essere in grado di mettere a disposizione dei consumatori tutta una serie di informazioni utili per quanto riguarda il mondo dei cosmetici, ma che si riferiscono pure a quei prodotti dedicati all’igiene personale, come ad esempio i dentifrici piuttosto che i deodoranti.

L’app Cosmetici è stata realizzata da parte dell’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Cosmetica Italia ed è davvero utile proprio in virtù del fatto che presenta al suo interno un gran numero di contenuti che possono essere sfruttati per conoscere esattamente come leggere le etichette, ma possono dare una mano per decifrare tutti quei vari simboli e scritte che si trovano sulle confezioni dei prodotti, ma al tempo stesso riescono anche a permettere una migliore conoscenza in relazione ai vari sistemi di sicurezza.

L’app Cosmetici, quindi, permette di trasmettere le tecniche migliori per imparare a conoscere alla perfezione il prodotto che si ha di fronte: interessante notare soprattutto come si possa scaricare in via del tutto gratuita, visto che l’app è stata messa a disposizione sia sull’App Store che sul Play Store.

All’interno della sezione Consigli, quindi, sono stati messi a disposizione tutta una serie di filmati in cui gli esperti suggeriscono informazioni sull’impiego corretto dei cosmetici.

[ezreview]

Cosmetici
Unione Consumatori Salute e fitness Free
Download

 

Add Comment