Creare immagini con frasi divertenti: App per Meme Generator

meme

Gli internet meme (meglio conosciuti semplicemente con meme) sono dei veri e propri tormentoni divertenti che popolano le pagine dei social network ed in particolar modo Facebook. Si tratta di immagini spesso accompagnate da una frase spiritosa che, tramite le condivisioni tra i vari utenti, si diffondono in maniera virale, inoltre si possono salvare ed inviare attraverso i servizi di messaggistica istantanea quale ad esempio WhatsApp. Per crearle basta semplicemente avere un tocco di creatività e un’app apposita, vediamo quali sono le migliori per smartphone Android ed iOS.

Meme Generator Free

Meme Generator Free è disponibile sia per smartphone Android che iOS, con questa applicazione gratuita è possibile creare meme veramente divertenti condivisibili tramite Twitter, Facebook, Instagram, WhatsApp e molti altri. Le sue caratteristiche principali comprendono più di 700 meme in alta definizione ed una nutrita quantità di frasi d’esempio, i meme creati possono essere salvati nella galleria dello smartphone dando la possibilità di condividerli in un secondo momento. Le proprie fotografie posso essere utilizzate per creare le immagini, il colore del testo, la grandezza ed il font può essere modificato, inoltre si possono aggiungere gli sticker presenti nella lista.

GATM Meme Generator (solo Android)

GATM Meme Generator è un’app gratuita disponibile solo per gli smartphone con sistema operativo Android. Facile ed intuitivo da usare, basta infatti scegliere il meme che si desidera utilizzare presente nella lista e successivamente inserire il testo (suddiviso in parte alta e bassa dell’immagine). Come l’app precedente consente di creare le immagini partendo dalle proprie fotografie, inoltre possono essere trasferite anche nelle SD-card.

Meme Generator by MemeCrunch (solo iOS)

Tra le migliori app di meme presenti nell’iTunes, Meme Generator by MemeCrunch conquista il primo posto. Completamente gratuita ha un’interfaccia molto semplice ma ricca di funzionalità oltre  ad avere una lunga lista di immagini da poter usare. I meme possono essere sincronizzati su tutti i dispositivi iOS grazie all’iCloud e ovviamente condividerli sui social network.

Che ne pensi?