Creare una pagina ‘nuova scheda’ su Chrome e un pannello di lancio rapido su Android grazie a SPOTS

SPOTS Chrome Android

Stanchi della home page predefinita di Chrome? Perché non sostituirla con una che non solo permette possibilità di personalizzazione infiniite, ma consente anche la sincronizzazione con un dispositivo Android e rende le informazioni del telefono cellulare o tablet accessibili anche nel browser desktop? SPOTS è un duo interessante composto da una pagina ‘nuova scheda’ di Chrome e un’applicazione Android che si sincronizza tra le due piattaforme.

Installata l’estensione, quando si apre una pagina ‘nuova scheda’, compare un quadrante con link rapidi per siti web popolari come Facebook, eBay, Yahoo, Amazon e Google oppure quelli visitati più frequentemente. L’estensione aggiunge anche un’icona nella omnibar di Chrome, per aggiungere qualsiasi sito al pannello.

L’interfaccia pone anche la data e l’orario correnti in fondo a destra, così come quattro tasti di navigazione per accedere ai preferiti, alle notifiche dal telefono e alle sezioni Apps e Giochi di SPOTS. Inoltre consente (facoltativamente) di sincronizzare le impostazioni su tutti i dispositivi tramite gli account Facebook o Google. La barra di ricerca è un’opzione utile per cercare velocemente su Google.

La seconda grande funzionalità è la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo direttamente sul browser Chrome. Con l’app Android installata e sincronizzati, SPOTS recupera automaticamente il registro chiamate e gli SMS, permettendo anche di rispondere dal desktop.

A differenza di applicazioni come AirDroid, SPOTS mantiene le informazioni sincronizzate attraverso internet e non sulla rete Wi-Fi. L’interfaccia di SPOTS su Android sembra altrettanto bella e consente di accedere rapidamente ai propri contatti, le applicazioni preferite e ai servizi web più popolari.

Infine SPOTS dà anche la flessibilità di personalizzare il suo aspetto cambiando il tema tra quelli disponibili.

Sia l’estensione per Chrome che l’app Android sono disponibili gratuitamente e una versione per iOS è in lavorazione.

 

Installa SPOTS per Google Chrome

Spots - Magical Launcher
Fried Cookie Software Personalizzazione Free
Download

Add Comment