Creare un’app, per nuove possibilità di Business

Vale la pena oggi creare un’app per la propria azienda o il proprio business? L’incredibile diffusione di smartphone, tablet e altri device ha reso il web un mondo incredibilmente più volto verso il mobile, con una crescita esponenziale che sta costringendo diverse imprese a quella che molti definiscono una vera e propria mobile transformation.

In Italia secondo alcune statistiche, soltanto il 60% sta già lavorando o ha già convertito la propria presenza sul web indirizzandosi alla centralità del business su mobile: il rimanente non ha ancora una adeguata consapevolezza dell’effettiva necessità del puntare ai dispositivi, molte imprese sono bloccate da vertici aziendali poco reattivi, da sistemi non funzionanti o dalla difficoltà di implementare una strategia ben definita.

Fonte: blog Mailup

L’asset mobile è dunque ancora una chimera: meno della metà ha convertito i siti web in mobile responsive e meno del 20% dispone di una mobile app che ricopra un ruolo strategico rispetto agli altri touch point aziendali. L’obiettivo non può essere che quello di programmare e realizzare in breve tempo una app mobile efficace, così da non rimanere indietro e perdere importanti opportunità di business

Lo Sviluppo app Android, per il sistema operativo per device più diffuso, riesce in poco tempo ad incrementare le vendite su dispositivi mobile, promuovere prodotti, arrivare agli utenti in mobilità. In termini di marketing, riescono ad ampliare il target degli utenti raggiunti e, ovviamente, le relative conversioni.

La fase realizzativa non deve essere lasciata al caso: è necessario consultare i migliori professionisti del settore per poter mettere online un prodotto professionale e commercialmente valido. Non conviene creare una app in maniera amatoriale che potrebbe non soltanto avere problemi, ma dare la sensazione di essere impreparati, perdendo la fiducia nel cliente.

La soluzione migliore è sicuramente quella di rivolgersi alle migliori Agenzie Web: sanno come creare un prodotto utile alla propria attività, e come rispondere alle effettive esigenze del business del proprio cliente. Sanno creare un design personalizzato facile da usare, sviluppando ogni possibile funzionalità grazie al lavoro di un team di esperti. Effettuano una adeguata manutenzione nel tempo e possono valutare l’andamento dell’applicazione attraverso appositi strumenti di monitoraggio. Insomma, è sicuramente la possibilità più convincente.

Quella della comunicazione mobile è una vera e propria sfida, e le aziende non sempre sono in grado di vincerla. Grazie all’esperienza di appositi sviluppatori si riuscirà invece a realizzare un’applicazione funzionale ed accattivante.

crea il tuo sito

Che ne pensi?