Dario, ecco l’app ideale per chi soffre di diabete

bambini-diabetici

Al giorno d’oggi, il diabete è una malattia che richiede un’estrema attenzione da parte del paziente, ma solo in questo modo può essere quantomeno tenuto d’occhio. Ogni giorno, infatti, è necessario controllare il quantitativo di insulina presente nel sangue, così come è importante gestire i carboidrati e il livello di zuccheri.

Tutti coloro che soffrono di diabete, infatti, devono stare attenti a diverse cose, ma d’ora in poi potranno farlo anche tramite un’applicazione sviluppata da un team israeliano.

Stiamo facendo riferimento ad un’app che prende il nome di Dario, che è collegata ad un dispositivo mobile ed è in grado di gestire e verificare, in via integrata, tutti i vari valori fondamentali per la salute di un diabetico.

La principale novità, quindi, sta proprio in un apparecchio tascabile, in cui si trova una cartuccia e ben 25 linguette, oltre ad un glucometro senza fili che può sfruttare un ago davvero estremamente sottile, come ha spiegato alla perfezione il CEO di Labstyle Innovations, la startup israeliana che sta salendo agli onori della cronaca per tale invenzione.

E’ sufficiente una puntura sulla punta del polpastrello, aspettare che la linguetta analizzi una goccia di sangue e poi è necessario collegare tale apparecchio al proprio smartphone mediante il jack delle cuffie.

L‘app Dario è in grado di sincronizzarsi in via del tutto automatica con il profilo dell’utente, consentendo di dare un’occhiata a tutti i dati che fanno riferimento al glucosio, ma anche fare un confronto in tempo reale con i dati passati, ma anche effettuarne la condivisione con medici o altre persone della famiglia, ma anche eseguire l’accesso ad un vastissimo database in cui si potranno trovare tabelle nutrizionali ed informazioni su tutti i cibi.

[ezreview]

Dario
Labstyle Innovation Salute e fitness Free
Download

Add Comment