DashNotes: affiggere testo, immagini e pagine sulla pagina Nuova Scheda di Chrome

Dashnotes for Chrome

Esistono estensioni per Chrome che consentono di accedere rapidamente ai propri segnalibri dalla Omnibar o del menu di contesto. Ma un sacco di gente utilizza i segnalibri non solo come riferimenti per visitare il sito in futuro, ma anche come metodo per appuntare pagine da leggere più tardi. Non necessariamente poi, finita la lettura, tali segnalibri vengono rimossi. Ciò che occorre è forse un modo migliore per salvare i contenuti che si intende leggere, assicurandosi che siano in bella vista per ricordarsi di farlo, e magari fare in modo che abbiano un bell’aspetto.

E’ esattamente quello che fa DashNotes, un’estensione per Chrome che consente di appuntare testo, immagini e link alla pagina Nuova Scheda dal menu contestuale. L’addon rinnova anche la pagina Nuova Scheda in modo che abbia un nuovo bellissimo sfondo ogni volta che si apre.

Appuntare un’immagine, un estratto di testo o un link è super semplice. Fare clic destro su una pagina o un’immagine e selezionare l’opzione ‘Add page to DashNotes’. Per aggiungere testo, selezionarlo, fare clic destro e ripetere l’operazione.

Nello screenshot in alto, si può vedere come una pagina web, un’immagine e un frammento di testo salvato su DashNotes appaiono nella pagina Nuova Scheda. Fare clic su uno di essi e si verrà condotti nuovamente all’URL di origine. Sono supportate anche le gif per rendere più animata e divertente la pagina Nuova Scheda ogni volta che la si apre!

Questa estensione non è un concetto nuovo; vi sono già un sacco di estensioni disponibili che fanno quello che fa DashNotes, quindi perché scegliere proprio questo componente aggiuntivo? La pagina Nuova Scheda aggiunta da DashNotes non è solo utile che è veloce. Il salvataggio di questi link, immagini e testi non rallenta in alcun modo il caricamento o l’apertura di questa scheda. Infatti, rispetto alla pagina Nuova Scheda predefinita, è addirittura molto più veloce.

Si può ancora accedere alle proprie applicazioni Chrome dal pulsante griglia in alto a sinistra e mostrare la data e l’ora in alto a destra. Ridimensionando la finestra, le anteprime per i contenuti salvati verranno ridimensionati di conseguenza. È possibile aggiungere quanti più elementi si desidera e la pagina li accomoderà tutti.

L’unico piccolo difetto è che a volte la data e l’ora, che sono sempre visualizzati di colore bianco, non possono essere letti agevolmente perché lo sfondo è troppo chiaro.

DashNotes
Developer: RocketFuse
Price: Free

Add Comment