Deadline, volete sapere quanto tempo vi rimane?

portfolio8new-1170x500

Gran parte delle applicazioni che sfruttano i dati e le informazioni di HealthKit, ovvero la piattaforma che è stata realizzata da Apple per il controllo della salute, sono state lanciate con il solo intento di fare in modo che lo stile di vita degli utenti sia decisamente più sano, accompagnato magari da un movimento ed un’attività fisica notevoli.

Nel corso del giorno di Halloween, però, la tradizione pagana è piuttosto macabra e, per questo motivo, qualche ha voluto rilanciare un’applicazione che non è sicuramente adatta a chi è molto superstizioso.

L’app in questione prende il nome di Deadline e si caratterizza per essere un titolo per dispositivi mobili iOS che sfrutta un semplice e breve quiz che l’utente dovrà affrontare e, mediante le nuove funzionalità di HealthKit messe a disposizione su iOS 8.1, per realizzare una sorta di conto alla rovescia, visto che farà una stima del tempo di vita rimasto.

La stima viene effettuato sfruttando i vari dati anagrafici che vengono inseriti, così come sfruttando qualche dato della storia medica dell’utente, senza dimenticare anche la pressione del sangue, stile di vita alimentare ed attività fisica svolta.

Ovviamente, l’algoritmo che permette di stimare il tempo di vita rimanente non si può considerare assolutamente affidabile, visto che si basa praticamente su una serie di statistiche. L’app Deadline, però, si presenta piuttosto inquietante, visto che sullo schermo del proprio dispositivo mobile, l’utente vedrà proiettato il conto alla rovescia del tempo che gli rimarrebbe da vivere.

In realtà, si potrebbe vedere questa applicazione come una specie di incentivo a fare più attività di fisica e a seguire uno stile di vita un po’ più sano.

[ezreview]

icon
Deadline - Watch your Life, Make it CountGist LLCMedicinaGratisScarica da iTunes

Add Comment