Disabilitare Lo Sai e Chiama Ora di Tim

image

Esattamente come per l’operatore Vodafone, anche Tim a partire dalla scorsa estate ha riservato delle brutte sorprese ai propri clienti, in virtù delle spese aggiuntive che sono state previste per chi volesse usufruire dei servizi Lo Sai e Chiama Ora.

Si tratta di due servizi che hanno come scopo quello di notificare le chiamate perse nel momento in cui il telefono non è acceso oppure ci si trova in una zona in cui non c’è linea.

Disabilitare Lo Sai e Chiama Ora di Tim: tante critiche delle associazioni dei consumatori

Vodafone ha previsto una spesa aggiuntiva pari a 6 centesimo per ogni giorno in cui sono stati utilizzati i servizi, mentre Tim ha deciso di togliere 1,9 euro ogni quattro mesi direttamente dal credito presente sul cellulare dell’utente.

Una scelta che ha fatto discutere e non solo, visto che un gran numero di associazioni dei consumatori hanno storto il naso: per questa ragione, sono numerosi gli utenti che non hanno perso tempo per disabilitare Lo Sai e Chiama Ora di Tim.

Disabilitare Lo Sai e Chiama Ora di Tim: le due alternative

La prima cosa da fare è quella di digitare il numero 40920 sulla tastiera e far partire la chiamata: a questo punto, avrete a che fare con una voce registrata e dovrà essere digitato prima lo e poi immediatamente 1.

Una volta terminata questa operazione, sia il servizio Lo Sai che quello Chiama Ora di Tim dovrebbero essere stati disabilitati una volta per tutte.

In poco tempo l’utente dovrebbe ricevere un messaggio che andrà semplicemente a confermare la disattivazione di entrambi i servizi, risparmiando quei costi aggiuntivi che, in caso contrario, sarebbero stati tolti dal credito del cellulare in modo automatico.

In alternativa della chiamata al 42090 c’è la possibilità di effettuare questa operazione online, recandosi presso l’area clienti di Tim.

Add Comment