Come disattivare la connessione dati per delle specifiche applicazioni su iOS 7

iOS 7 connessione dati appSpesso gli utenti di smartphone spendono molto più tempo nel monitorare l’effettivo utilizzo della batteria, ma notare la quantità di dati che si utilizza, quotidianamente, è forse un aspetto più importante nell’esperienza possedere un dispositivo mobile cosiddetto ‘smart’. Dopo tutto, molti operatori sono ancora piuttosto avari nelle loro offerte e nella quantità di dati da poter utilizzare in un dato mese, e se si dovesse esagerare e superare la soglia imposta, seguiranno inevitabilmente brutta sorprese a livello di esborso dovuto.

Come con la conservazione della batteria, ognuno ha il proprio modo di tenersi aggiornato con la quantità di dati utilizzata, e una caratteristica particolarmente utile all’interno dell’app Impostazioni di iOS 7 permette di disattivare facilmente dati cellulare all’interno di determinate applicazioni.

Quando si è collegati tramite Wi-Fi, la maggior parte di noi può permettersi di essere un po’ frivolo con l’utilizzo della banda. Ma quando si tratta di dati cellulare (3G e 4G), si ha sempre un qualche tipo di limitazione imposta dall’operatore, e come tale, le notifiche sempre attive per applicazioni che invece si usano a malapena possono sprecare alcuni preziosi MB utilizzabili per qualcosa di un po’ più importante.

Per attivare questa utile funzionalità, andare su Impostazioni > Cellulare, scorrere in basso dove sarà elencata una lista di applicazioni installate tra le quali poter scegliere. Da ora in poi, queste applicazioni reperiranno i dati dalla rete solo quando collegate a un hotspot Wi-Fi, che è l’ideale per quelle applicazioni che si usano o controllano sporadicamente.

Per la maggior parte delle circostanze il client di posta deve potersi connettere liberamente alla rete dati cellulare, per esempio, a rischio di perdere qualche comunicazione importante. Ma poiché non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si tratta di app, un sacco smartphone sono zeppi di app utilizzate solo saltuariamente. Così, assicuratevi che quelle applicazioni non finiscano per costarvi più del dovuto e limitate il loro consumo di banda.

Add Comment