Come disinstallare Bing Bar dal proprio PC

disinstallare Bing Bar

Tutti di noi almeno una volta abbiamo avuto a che fare con delle stupide toolbar che anche se involontariamente sono state installate ed abilitate all’interno del nostro browser di navigazione. Difatti è vero, bastano davvero pochi passi per ritrovarsi il proprio browser pieno di toolbar ed estensioni del tutto inutili che non fanno altro che rallentare l’interno sistema e rendere più difficoltosa la navigazione ad internet. Quest’oggi prenderemo come punto di riferimento la toolbar di Microsoft e vi mostreremo come disinstallare Bing Bar dal proprio PC.

Come disinstallare Bing Bar dal proprio PC

La maggior parte delle toolbar sembrano che vaghino installate senza il nostro consenso questo perché  la stragrande maggioranza delle toolbar e delle estensioni sono installate da software di terze parti che scarichiamo dal web e proprio nel momento dell’installazione in quest’ultimi sono integrate delle piccole pubblicità al fine di trarre maggior guadagni.

Non ostante quest’ultimi si installino molto facilmente, la maggior parte degli utenti trova grosse difficoltà nel rimuovere le toolbar in quanto spesso e volentieri quest’ultime non vanno assolutamente via facilmente dal nostro sistema pertanto dalle volte ci troviamo costretti a dover convivere con tali esemplari. Bene, da oggi questo sta per finire in quanto adesso vi mostrerò come disinstallare Bing Bar dal proprio PC in pochi semplici passi! Vediamolo insieme!

Come disinstallare Bing Bar dal proprio PC

Innanzitutto, parto subito col dire che Bing Bar al momento è disponibile solo per Internet Explorer anche se tempo fa era disponibile per Mozilla Firefox ma Microsoft a quanto pare ha deciso di interrompere il supporto di recente. Inoltre, la toolbar di Microsoft a differenza delle altre è molto meno invasiva e allo stesso tempo più facile da disinstallare Bing Bar dal proprio PC pertanto per farlo basteranno davvero pochi minuti.

Quando si avvia Internet Explorer, Bing Bar è posizionata esattamente sotto la barra degli strumenti principale del browser. Qui sono visualizzate un sacco di icone tutte senza il testo. Da sinistra verso destra vi sono:

  • Notizie powered by BingInclude top news, sport, intrattenimento e notizie;
  • Mappe che apre Bing Maps direttamente dalla barra degli strumenti;
  • Meteo visualizza le informazioni meteo per la posizione corrente;
  • Mail per ottenere nuove notifiche e-mail per Google Mail, Yahoo Mail o Outlook;
  • Facebook per ricevere le notifiche:
  • Mi piace di Facebook  per la pagina corrente;
  • Chat di Facebook per leggere i messaggi e messaggiare con gli altri utenti di Facebook direttamente dall’interfaccia della bar;
  • Video visualizza un elenco dei video più cliccati e visti;
  • Traduttore per tradurre istantaneamente la pagina Web corrente in una lingua diversa;
  • Collegamenti Skype per l’applicazione Skype sul sistema;
  • Cerca per cercare direttamente dalla barra degli strumenti su Bing.

Questo è tutto quello che è possibile fare con Bing Bar ma a quanto sembra a non tutti gli utenti piace pertanto adesso vederemo come Disinstallare Bing Toolbar.

Come disinstallare Bing Bar dal proprio PC

Come sempre, sono disponibili diverse opzioni per disinstallare Bing Bar da Internet Explorer:

  • Probabilmente il metodo più semplice è quello di cliccare sulla “X” all’estrema sinistra della barra degli strumenti ed aspettare che una finestra si apra;
  • A questo punto ci sarà chiesto se si desidera nascondere o disabilitare la Bing Bar dal browser.
  • Se scegliamo di nascondere la Bing Bar, è possibile visualizzarla nuovamente in qualsiasi momento attraverso un semplice tap sul tasto Alt, e selezionare Visualizza -> Barre degli strumenti -> e cliccare su Bing Bar dal menu che andrà ad aprirsi.

Mentre, nel caso in cui volessimo disinstallare Bing Bar in maniera definitiva, dobbiamo seguire i passaggi sottostanti:

  • Chiudere tutte le finestre di Internet Explorer prima di continuare;
  • Cliccare sul tasto di Windows;
  • Digitare nella barra di ricerca  cambia o rimuovi un programma e clicchiamo sulla relativa voce;

disinstallare Bing Bar

  • Individuare la voce relativa a Bing Bar e attraverso l’aiuto del  tasto destro del mouse dobbiamo cliccare sulla voce Rimuovi dal menu che viene visualizzato.

disinstallare Bing Bar

 

Ecco fatto! In questo modo non abbiamo fatto altro che disinstallare Bing Bar dal nostro PC!

E voi ci siete riusciti?

Add Comment