Home / Altro / Come disinstallare Internet Explorer 11

Come disinstallare Internet Explorer 11

Disinstallare il nuovo browser di casa Microsoft

ie Come disinstallare Internet Explorer 11

Oramai mancano pochissime settimane al rilascio pubblico della nuova versione di Microsoft Windows 8.1 e come sempre, già in uno scorso post noi oltre a presentarvi le varie novità introdotte da Microsoft vi abbiamo anche illustrato come provare in anteprima gratuita l’ultimo capolavoro di Windows 8 Blue. Tra le varie novità introdotte e le tante migliorie adottate, troviamo sicuramente la nuova versione di Internet Explorer, il browser web di casa Microsoft che in solo un anno raggiunge la versione 11 portando con se diverse migliorie tra cui velocità, stabilità e sicurezza. A tal proposito, Microsoft ha già annunciato che i soli sistemi operativi a poter beneficiare di tale servizio saranno Windows 8 e Windows 7 su i quali già ad oggi è possibile installare la versione Preview e quindi testare Internet Explorer 11 prima del suo rilascio pubblico. Ma una volta installato Si Può Disinstallare Internet Explorer 11?

Diversi sono stati gli utenti che hanno preferito installare Internet Explorer 11 Preview sul proprio sistema ma non tutti hanno apprezzato il lavoro di casa Microsoft cosi, ho deciso di riportarvi una guida completa grazie al quale riusciremo a disinstallare Internet Explorer 11 dal nostro sistema in pochi semplici mosse. Vediamo!

Come disinstallare Internet Explorer 11 su Windows 8

win7 Come disinstallare Internet Explorer 11

Se avete già aggiornato Windows 8 a Windows 8.1, vi sarete resi conti che non è possibile disinstallare Internet Explorer 11. Quindi cosa si può fare? Bene, non ostante ciò è comunque possibile disattivare la funzione nel sistema operativo.

  • Per farlo, basta  pigiare il tasto Windows ed aprire l’interfaccia desktop;
  • Adesso mediante l’aiuto del tasto destro del mouse, dobbiamo fare clic sul menu Start e selezionare la voce Pannello di controllo dal menu;
  • Qui è necessario fare clic su Disinstalla un programma;
  • Adesso davanti a noi avremo un elenco di software installati sul nostro sistema. Quello che a noi interessa è selezionare la voce Attiva o disattiva funzionalità di Windows situato nella barra laterale sinistra;
  • Qui dobbiamo deselezionare la casella Internet Explorer 11 e cliccare su OK per apportare le modifiche.

Ecco fatto! In questo modo non abbiamo fatto altro che disinstallare Internet Explorer 11 su Windows 8 seppur possa essere ripristinato in qualsiasi momento.

Come disinstallare Internet Explorer 11 su Windows 7

internet explorer 11 windows 7 Come disinstallare Internet Explorer 11

Mentre per gli utenti Windows 7 la procedura è leggermente diversa difatti, gli utenti possono disinstallare Internet Explorer 11 sul loro sistema come un banalissimo programma e in più a differenza di quanto si pensi, cosi facendo sarà ripristinata la versione precedente di Internet Explorer che era stata installata sul sistema. Questa può essere IE8, 9 o 10 a seconda della versione del browser.

Bene, vediamo insieme come disinstallare Internet Explorer 11 su Windows 7:

  • Per prima cosa, dobbiamo fare clic sul menu Start e selezionare la voce Pannello di controllo dal menù;
  • Selezionare la voce Disinstalla un programma all’interno dalla voce Programmi e Funzionalità;
  • NOTA Internet Explorer 11 Preview non è elencato nella lista dei programmi installati in quanto come detto poc’anzi viene considerato come un banalissimo aggiornamento di Windows pertanto per poter disinstallare Internet Explorer 11, dobbiamo selezionare la voce Visualizza aggiornamenti installati nella barra laterale di sinistra;
  • Il browser è elencato nel gruppo di Microsoft Windows. Una volta individuata la voce esatta, non ci resta che selezionarla e tramite il tasto destro del mouse cliccare su Disinstalla.

NOTA  Se non trovate Internet Explorer 11 tra le varie voci, potete cercarlo digitando il nome all’interno della barra di ricerca in alto a sinistra.

Ecco fatto! In questo modo non solo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ossia quello di disinstallare Internet Explorer 11 ma riavremo la nostra vecchia versione di Internet Explorer installata precedentemente. Ovviamente, Internet Explorer 11 è sicuramente migliore dei sui antecedenti ma purtroppo essendo ancora in fase di test sono ancora presente diversi bug pertanto vi consiglio di aspettare e attendere la versione finale prima di reinstallarlo.

E voi cosa ne pensate di Internet Explorer?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top