Documenti e Fogli, arrivano le nuove app di Google per la gestione dei file Office

google-fogli

Google ha messo a disposizione dei suoi utenti due nuove app che si possono scaricare in via del tutto gratuita dai negozi online iTunes e Play Store. Quindi, sia gli utenti che utilizzano un iPhone che quelli con uno smartphone Android hanno la possibilità di sfruttare queste due novità, che prendono il nome di Google Documenti e Google Fogli.

In poche parole, queste due applicazioni rappresentano la nuova mossa del marchio di Mountain View per contrastare i titoli Office Word ed Excel che sono stati rilasciati da Microsoft per dispositivi mobili Android e iPhone.

Le due nuove app Documenti e Fogli erano già state rilasciate all’interno di Google Drive, ma adesso, proposte singolarmente, si caratterizzano per essere decisamente più leggere, specifiche e per funzionare anche senza essere connessi al web.

Sotto il profilo delle funzionalità, tra le qualità più interessanti di questi due nuovi titoli targati Google per scrivere e per apportare delle modifiche ai documenti Office possiamo sicuramente trovare il fatto di occuparsi solamente di un foglio di calcolo o di lavorare solamente su un documento condiviso con altre persone in tempo reale.

In poche parole, c’è la possibilità per gli utenti di visualizzare in tempo reale le modifiche che vengono apportate dagli altri utenti con cui si collabora.

Ovviamente, c’è la possibilità di realizzare un nuovo file con un documento o un foglio di Excel vuoti, così come è possibile effettuarne la condivisione e inserire dei commenti.

Google Documenti sfrutta Google Drive come servizio per memorizzare i file online, ma bisogna sottolineare come ne permetta la consultazione e la gestione anche offline.

[ezreview]

Documenti Google
Google Inc. Produttività Free
Download
icon
Documenti GoogleGoogle, Inc.ProduttivitàGratisScarica da iTunes
Fogli Google
Google Inc. Produttività Free
Download
icon
Fogli GoogleGoogle, Inc.ProduttivitàGratisScarica da iTunes

 

 

 

 

Add Comment