Dove scaricare giochi per Nintendo DS

SONY DSCE’ diverso tempo che il Nintendo DS ha preso il posto dei vecchi Game Boy: la mossa del colosso asiatico è stata davvero azzeccata e, quindi, il dominio delle console mobili è stata una logica conseguenza.

Cerchiamo di capire come scaricare giochi per Nintendo DS, in maniera tale che si possano sfruttare direttamente sul proprio dispositivo oppure mediante il proprio emulatore.

Quindi, per poter usare i giochi che vengono scaricati tramite il web, serve ovviamente avere la copia fisica originale del gioco e. di conseguenza, è meglio sottolineare come si tratta di un post solo ed esclusivamente dimostrativo.

Proviamo a vedere quali i sono i siti più diffusi con cui scaricare giochi per Nintendo DS.

Il primo portale che si può prendere in considerazione per scaricare giochi per Nintendo DS è certamente il forum di Pokemon Flame: si tratta di un sito web che non contiene ROM solo per i giochi di Pokemon, visto che si possono trovare ROM anche di tanti altri videogiochi, con un’assistenza davvero perfetta e funzionale.

Il secondo portale che si può utilizzare per poter scaricare giochi per Nintendo DS è quello che prende il nome di FFInsider: si tratta di un sito in lingua inglese (ma disponibile anche in italiano) che mette a disposizione più di 2500 titoli, con una velocità incredibile con cui il sito viene aggiornato.

Il terzo portale per poter scaricare giochi per Nintendo DS è certamente CoolRom.com: si tratta di un sito che ha una grafica un po’ minimale, ma al tempo stesso mette a disposizione degli utenti un archivio davvero infinito.

Add Comment