Dove sono finiti i Gadget Windows 8?

Gadget Windows 8

Fino a circa un mese fa all’interno dello spazio del sito di Microsoft erano presenti alcuni Gadget Windows 8. Ora, tali gadget non sono più presenti e ci si potrebbe chiedere dove trovare applicazioni ed altre utili componenti da aggiungere al proprio sistema operativo.
Ecco una guida che parte dalla “dipartita” dei Gadget Windows 8 e vi spiega come rendere sempre all’avanguardia il vostro Windows.

Perché non ci sono più i Gadget Windows 8?

Fino a poco tempo fa collegandosi a questo indirizzo vi sareste potuti imbattere nei Gadget Windows 8. Ora, tuttavia, essi non sono più disponibili. Le ragioni dell’eliminazione dei Gadget Windows 8 è esplicata proprio dalla Microsoft che spiega come gli stessi non fossero completamente sicuri, potessero danneggiare il computer o dare la possibilità a terzi di accedere alle risorse del vostro pc.

E’ stato indicato anche di controllare la sicurezza del proprio pc e dei precedenti gadget scaricati e di disattivare i Gadget Windows 8 qualora non si sia sicuri della loro genuinità e delle funzioni che potrebbero comportare.

[pullquote]Per ragioni di sicurezza Microsoft ha ritirato i Gadget Windows 8[/pullquote]

Per difendere gli utenti, quindi, la casa produttrice ha deciso di ritirare i Gadget Windows 8 e di rendere disponibili altre risorse e applicazioni in modo da consentire, in ogni caso, agli utenti, di divertirsi attraverso l’utilizzo del proprio pc.

Le app per sostituire i Gadget Windows 8

Per avere a disposizione degli elementi che possano sostituire adeguatamente i Gadget Windows 8 sono state messe a disposizione degli utenti molte applicazioni.

All’interno di questa pagina vengono indicate le applicazioni più utilizzate e scaricate, consigliate dalla stessa Microsoft, in quanto dedicate all’utilità e alla quotidianità.

Inoltre, è presente una pagina di aggregazione nella quale si possono trovare non solo le app ma tutte le diverse tipologie di download gratuiti grazie ai quali potrete personalizzare il vostro pc e non rimpiangerete più i tanto amati, ma ormai “dipartiti” Gadget Windows 8

Add Comment