Download Firefox per Android versione 24

Download Firefox per Android

Come ben saprete, ormai sono diversi anni che Mozilla ha deciso di aggiornare più spesso il suo browser web proprio come Google Chrome con l’unica differenza che Mozilla ha deciso anche di andare pari passo con la versione Mobile in modo che anche tutti gli utenti Android possano beneficiare di eventuali migliorie sui propri dispositivi. Pochi giorni fa, in rete è trapelata la nuovissima versione di Mozilla Firefox raggiungendo cosi la versione 24.0 la quale va ad introdurre interessanti novità sopratutto per i sistemi Android.

Difatti, se anche voi avete aggiornato Mozilla Firefox alla versione 24 sul vostro PC, avrete notato subito che non vi sono sostanziali novità mentre chi ha effettuato il download Firefox per Android ha subito notato diverse migliorie che non fanno altro che migliorare ancora di più questo magnifico browser web.

Bene, vediamo insieme tutti i dettagli e come effettuare il download Firefox per Android!

Download Firefox per Android versione 24

Mozilla Firefox porta il meglio della navigazione desktop sui nostri dispositivi portatili Android. È veloce, facile da utilizzare e personalizzabile e grazietecnologie di sicurezza e strumenti di protezione della privacy,è possibile navigare sempre in totale sicurezza e in completa affidabilità. Come detto poc’anzi, una volta effettuato il download Firefox per Android si nota fin da subito le varie novità introdotte in quest’ultima versione mobile.

Per prima cosa, troviamo l’introduzione della modalità notte per il lettore di Firefox ossia un modulo personalizzato che rimuove la maggior parte gli elementi dai siti web in modo che venga lasciato solo il contenuto principale. Per accedere a questa nuova funzione ossia alla modalità Reader, è sufficiente toccare l’icona del lettore nella barra degli indirizzi di Firefox.

Download Firefox per Android

Qui è possibile passare alla modalità notte. Quest’ultima diventa disponibile slo dopo aver toccato il link Aa nella barra degli strumenti in basso. Basta selezionare la voce Dark per passare alla modalità notte.

Download Firefox per Android versione 24

Download Firefox per Android

Un’altra ed interessante novità è sicuramente quella dell’integrazione della condivisione veloce direttamente tramite Firefox. Difatti, grazie al Download Firefox per Android è possibile condividere le proprie pagine personali con il resto del mondo attraverso un semplice tap. Basta aprire il menù principale di Firefox e premere sul pulsante Condividi ed il gioco è fatto!

Download Firefox per Android versione 24- Altre novità

Le altre novità introdotte, riguardano i possessori di smartphone con la tecnologia NFC in quanto grazie a questo versione è possibile condividere i siti web con altri dispositivi che lo supportano. La funzione è estremamente utile quando si vuole inviare un link senza condividerlo via mail o applicazioni di messaggistica istantanea. 

Altra novità interessante, è il supporto finale al WebRTC. L’RTC è l’acronimo di Real Time Communications anche quest’ultime basate sulle API JavaScript. Grazie all’introduzione di questa nuova tecnologia, sarà possibile utilizzare direttamente da browser la chat in tempo reale, la video conferenza o la condivisione di file. Ovviamente, al momento solamente un limitato numero di siti web permette di utilizzare tale tecnologia ma ben presto potremmo assistere a un lieve espansione. 

Infine, troviamo anche l’introduzione al supporto di nuove lingue.

Download Firefox per Android versione 24

Per quanto riguarda il download Firefox per Android, potrebbe succedere che il vostro sistema non vi notifichi subito l’aggiornamento e quindi potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che voi possiate provare questa nuova versione di Mozilla Firefox. Cosi, il mio consiglio è quello di accedere direttamente al Google Play Store tramite il box che trovate a fine post e premere sul pulsante Aggiorna. In questo modo aggiornerete la vostra vecchia versione d i Firefox all’ultima disponibile beneficiando di conseguenza di tutte le novità qui elencate.

Questo è tutto quello che avrete con il download Firefox per Android! E voi lo avete già scaricato? Cosa ne pensate?

Firefox, il browser riservato
Mozilla Comunicazione Free
Download

[ezreview]

 

Add Comment