Draw Something, disegna, indovina e sfida i tuoi amici

drwsomething

Draw Something è uno dei giochi maggiormente scaricati per smartphone, che somiglia per motli versi a Pictionary, un gioco di società.

In poche parole, lo scopo del gioco è quello di disegnare sul display del proprio cellulare un oggetto o una figura e l’utente sfidante deve capire quale sia la parola collegata a tali suggerimenti, in modo tale da guadagnare più possibili.

Si tratta di un’app molto semplice da utilizzare, con dei match che durano davvero pochissimo: proprio grazie a queste peculiarità Draw Something è riuscita a diffondersi un po’ in tutto il mondo e, in modo particolare, sul mercato Usa.

Iscrivendosi al gioco tramite il proprio account di Facebook, gli utenti hanno la possibilità anche di sfidare direttamente gli amici presenti sul proprio profilo del celebre social network.

Dopo aver deciso chi sia l’avversario, parte la sfida: l’obiettivo è quello di indovinare la parola, semplicemente sfruttando i disegni che l’utente sfidante crea sul display del proprio smartphone.

Ciascun giocatore, quindi, avrà un turno a disposizione per scegliere una parola e poi disegnarla, mentre lo sfidante potrà scegliere tra una lista di lettere per creare la parola misteriosa.

[pullquote]Riuscirete a indovinare anche le parole più complesse?[/pullquote]

Il punteggio, ovviamente, viene calcolato anche in base al grado di complessità della parola che si deve indovinare.

Dopo il divertimento del gioco vero e proprio, potrete mettere al corrente tutti i vostri amici dei risultati ottenuti contro un particolare utente: infatti, è presenta la funzione di condivisione, che permette di diffondere i risultati raggiunti con l’app Draw Something direttamente sul proprio profilo di Facebook.

[ezreview]

Draw Something by OMGPOP
OMGPOP Giochi basati sulle parole 3,33 €
Download
icon
Draw Something by OMGPOPOMGPOP, Inc.Giochi2,99 €Scarica da iTunes

Add Comment