Draw Type, provate a disegnare i messaggi

L1050672

Nel caso in cui ne abbiate fin sopra le scatole degli emoji, ecco che una nuova killer app potrebbe arrivare in vostro soccorso, visto che va ben oltre le 722 faccine che si possono trovare direttamente all’interno del proprio dispositivo mobile.

Il progetto nasce da un’idea di Theo Watson, ovvero uno sviluppatore geniale che ha realizzato un’applicazione davvero molto interessante e divertente per smartphone e tablet con sistema operativo iOS.

L’applicazione di cui stiamo parlando prende il nome di Draw Type: costa solo 0,99 dollari ed offre agli utenti la possibilità di disegnare direttamente le risposte ai vari messaggi ricevuti.

In poche parole, gli utenti possono rispondere direttamente con la propria grafia ai messaggi, oppure disegnare delle immagini per esprimere il proprio pensiero. Il sistema utilizzato dall’app Draw Type ricorda, per molti versi, quello di Snapchat, dato che l’utente disegna la sua risposta e poi la va ad incollare all’interno del campo di testo.

Ovviamente, c’è la possibilità di sbizzarrirsi con i disegni con cui rispondere ai messaggi: come si può facilmente intuire, questa applicazione viene utilizzata anche da parte di utenti che realizzano disegni che sconfinano negli eccessi, ma ad ogni modo il senso di questa app non cambia di una virgola.

Il prossimo progetto che ha in mano Watson è quello di provvedere all’integrazione delle gif animate, che dovrebbe rappresentare una novità davvero molto interessante, ma soprattutto anche una sorta di sistema che offrirebbe agli utenti la possibilità di creare dei disegni direttamente sui messaggi che sono stati importati, in modo tale da realizzare una specie di Pictionary.

Add Comment