Drink It Smart indica quanto si è ubriachi e stima il livello di alcool nel sangue

Drink It Smart iTunes

Drink It Smart non è un app di produttività, non aiuta a controllare le e-mail più velocemente, non aiuta a scattare selfie migliori e certamente non aiuta a trovare un luogo ideale per un drink. Drink It Smart è un’app iOS dal costo di 0,99$ nell’App Store che ha uno scopo sociale, in altre parole permette di controllare sè stessi. L’ap, infatti, è realizzata su misura per stimare il livello di alcool nel sangue di qualcuno che ha bevuto alcolici. Personalizza i risultati in base al sesso e al peso che l’utente vi inserisce. Man mano che si consumano più bevande, esse vengono sommate nell’app che quindi restituirà il livello di ubriachezza, specificando pure quale rischia di essere il comportamento attuale in quello stato.

Drink It Smart si avvia con il livello di alcool nel sangue impostato su zero. Prima di iniziare, è necessario selezionare il proprio sesso e il proprio peso. Premere il piccolo tasto info in basso a destra, selezionare il genere e aggiungere il proprio peso in chilogrammi e quindi toccare ‘Indietro’.

Inserite queste informazioni, si può tornare alla schermata iniziale e cominciare a bere. Dopo un drink, toccare il segno piccolo + e quindi selezionare quale tipo di bevanda è stata consumata. È possibile scegliere tra quattro tipi di bevande: long drink, shot, birra o vino. Toccare il segno + accanto a un drink e sarà registrato un bicchiere di quel tipo di bevanda. Si noti che l’app non permette di consumare 10 bevande prima e quindi aggiungerle tutte in una volta. Gli alcolici vengono registrate uno per uno e questo serve ad incoraggiare l’utente a capire quanti drink ha già bevuto.

Dopo aver aggiunto ogni bevanda, il livello di alcool nel sangue viene aggiornato e l’app comincerà ad elencare quali funzioni del corpo sono interessate. Suggerisce anche qualche probabile comportamento che si potrebbe presentare nel proprio stato attuale. Man mano che si aggiungono i drink, il livello di alcool e i comportamenti relativi vengono aggiornati.

Questo è tutto quello che fa l’app. Alcune migliorie che lo renderebbero ancora più efficace potrebbero essere un grande allarme rosso che avverte che non si è più in condizioni di guidare un veicolo oppure un piccolo miglioramento dell’interfaccia utente che consenta agli utenti di leggere il nome completo del tipo di bevanda che stanno aggiungendo.  Altri suggerimenti potrebbero riguardare l’elenco dei tipi di bevande, che dovrebbe essere più ricco, ma il concetto dell’app è già eccellente in sé.

Gli utenti dovrebbero notare anche che le misurazioni del livello di alcool nel sangue non sono precise, ma possono ancora variare rispetto alla realtà e devono quindi intendersi solo come indicazioni generiche. Inoltre, se si prende un qualsiasi tipo di farmaco, la stima potrebbe non essere affatto accurata.

Drink It Smart
Price: Free

Add Comment