Dropbox, trucchi per aumentare lo spazio gratuitamente

Aumentare memoria Android

dropbox (1)Dropbox è un ottimo servizio per il salvataggio in cloud dei nostri file. Questo perché Dropbox offre una serie di servizi accessori che rendono il programma davvero interessante; pensiamo alla possibilità di poter visualizzare i file direttamente online o a quella di poter collaborare con altri utenti sullo stesso documento. Purtroppo, l’account gratuito di Dropbox (Dropbox Basic) non offre molto spazio: il servizio base, infatti, permette di ottenere solo 2 GB, mentre l’upgrade a Dropbox Pro permette di ottenere 1 TB ma costa 9,99€ al mese o 99€ l’anno. Una spesa non di poco conto, quindi. Per fortuna, lo stesso Dropbox permette di poter aumentare lo spazio gratuito con una serie di operazioni, vediamo quali.

Dropbox offre molte possibilità per aumentare lo spazio gratuito dell’account Basic

dropboxLe prime cose da fare sono piuttosto semplici. Una volta iscritto e installato il programma, andare nella sezione Impostazioni, direttamente dal sito di Dropbox, e poi nella sezione Account, dove troverete “Guadagna più spazio”. Qui vi saranno proposte una serie di azioni:

  1. Invita un amico. Dropbox ti regala ben 500 MB in più per ogni amico che si iscriverà su tua segnalazione. In questo modo, si possono guadagnare fino a 16 GB aggiuntivi.
  2. Come Iniziare. Dando un’occhiata alle istruzioni sull’uso del programma, vi verranno accreditati 250 MB.
  3. Collegamento a Facebook e Twitter. Se deciderete di collegare il vostro account ai social network, vi verranno regalati altri 250 MB, 125 MB ciascuno.
  4. Guida introduttiva per dispositivi mobili. Dando un’occhiata alla guida otterrete ulteriori 250 MB.
  5. Caricamenti dalla fotocamera. Se decidete di collegare la cartella della fotocamera, in modo che le foto scattate vengano automaticamente salvate in cloud, Dropbox vi regalerà altri 3 GB.

Un ulteriore GB può essere ottenuto installando sullo smartphone MailBox, un client per email di proprietà della stessa Dropbox. Per ottenere lo spazio aggiuntivo, sarà sufficiente installare l’app e collegarla al vostro account.

  • 04/09/2015