DuckieTV porta il tracciamento delle serie Tv e la ricerca dei relativi torrent su Chrome

DuckieTV

Tenere traccia dei programmi televisivi può essere un compito abbastanza arduo se ne seguite molti. Mentre può essere facile tenere traccia di alcune date di messa in onda, si possono avere problemi ricordando i giorni esatti degli episodi.

DuckieTV è una nuova estensione per Chrome che è possibile utilizzare per tenere traccia delle serie TV che vi interessano. L’estensione è disponibile in due versioni: la prima si sostituisce alla pagina Nuova Scheda del browser mostrando un calendario degli episodi, mentre la seconda rende il calendario disponibile solo dopo aver fatto clic su un pulsante aggiunto all’interfaccia del browser. Questa è però l’unica differenza tra le due estensioni.

Bisogna anche notare che l’estensione funziona pure nel browser Opera.

La prima cosa da fare dopo l’installazione è selezionare gli spettacoli TV che si desidera monitorare. Un clic su “click for series you’re watching” mostra gli show più popolari di cui è possibile tenere traccia. Invece di navigare tra le serie più famose, come Suits, Under The Dome o Falling Skies, è anche possibile ricercare manualmente i titoli. Questa è spesso l’opzione più veloce, soprattutto si è interessati a serie minori che non sono elencate nella parte superiore della pagina principale.

Ogni serie così scelta viene aggiunta automaticamente al calendario dell’estensione. Un mese completo viene sempre visualizzato qui con le serie elencate nel giorno in cui vanno in onda.

Un clic su un titolo consente di visualizzare le opzioni aggiuntive per quel particolare episodio. Qui si trovano le opzioni per controllare i dettagli dell’episodio (che può contenere spoiler), dettagli sulla serie con tutte le stagioni e gli episodi comprese le informazioni di download e “già visto” e un’opzione per cercare un link torrent o magnet di quell’episodio.

È infatti possibile contrassegnare gli episodi già mandati in onda come “già viste”.

La funzionalità di ricerca dei torrent mostra i torrent per quell’episodio sullo schermo. Consente di estrarre dati da tre siti di indicizzazione torrent (The PirateBay, KickAss Torrents e Torrentz) e visualizza ogni torrent disponibile con il numero di seeders e leechers accanto ad esso. È inoltre possibile filtrare in base alla risoluzione, affinché solo i torrent una risoluzione come 1080p o 720p siano elencati qui.

Ultimo ma non meno importante, è possibile modificare la query di ricerca, solitamente il nome dello spettacolo seguito dalle informazioni su stagione ed episodio se i risultati non sono soddisfacenti. Questo può essere utile per trovare una versione con sottotitoli per esempio o una versione di lingua straniera dello spettacolo.

Le funzionalità dell’estensione che riguardano i torrent possono essere disabilitate nelle Opzioni. Qui si trovano anche diverse preferenze interessanti. È per esempio possibile abilitare l’auto-download dei torrent, impostare una qualità preferita o aggiungere siti mirror per i servizi di indicizzazione di torrent supportati, se essi sono bloccati nel proprio Paese. È anche possibile collegare il client Bittorrent con l’estensione e utilizzare il supporto sperimentale per Chromecast così da mandare in streaming al televisore i torrent che sono stati scaricati o sono in procinto di essere scaricati.

Il calendario TV può essere molto utile proprio poiché fornisce un’interfaccia semplice che aiuta a tenere traccia dei propri programmi TV preferiti. Per quanto riguarda il download dei torrent, è chiaro che questo non è legale in tutti i Paesi.

DuckieTV - 'Browser-Knopf'-Modus

Add Comment