E’ possibile mandare messaggi anonimi?

mandare messaggi anonimi

Come fare a mandare messaggi anonimi da cellulare

Da che mondo è mondo, tutti noi, dopo aver acquistato un cellulare, ci siamo chiesti se sia possibile mandare messaggi anonimi e, desiderosi di non essere riconosciuti, scherzare con qualcuno o corteggiare la  ragazzetta (o il ragazzetto) dei nostri sogni.

Esortandovi a NON mandare messaggi anonimi per risultare offensivi o intimidatori, né per altre ragioni simili allo scherno e alla volontà di essere invadenti, vediamo di seguito come fare e quale procedura seguire per riuscire nell’intento sperato.

Continuate a leggere e ne saprete certamente di più.

La procedura da seguire per mandare messaggi anonimi con il vostro cellulare

In base all’operatore telefonico, dovrete seguire una procedura ben precisa per mandare messaggi anonimi a un amico o al partner.

Per la precisione, per quanto riguarda Wind, si dovrà inviare l’SMS al numero della persona cui non si desidera rivelare l’identità e compilare il corpo del messaggio con la formula *k k#s testo del messaggio. Il costo del servizio è di 15 centesimi, proprio come per un normale SMS.

Con Vodafone, invece, è possibile mandare messaggi anonimi inviando l’SMS al 4895894 e utilizzando la formula S+numero del destinatario+corpo del messaggio (al posto delle “+”, ovviamente, dovrete mettere uno spazio). Il servizio non è molto economico. Costa infatti 0,50 euro.

Ma vediamo come fare a mandare messaggi anonimi con Tim e 3

Passando a Tim, chi volesse mandare messaggi anonimi dovrà inviare un messaggio di testo al 44933 con su scritto ANON “numero del destinatario” (senza virgolette) corpo del messaggio. Tra una formula e l’altra, non dimenticate di inserire uno spazio. Il costo del servizio è maggiorato rispetto al semplice SMS e, a tal proposito, dovreste pagare 30,98 centesimi.

Infine, se desiderate mandare messaggi anonimi con 3, fate come segue: inviate il vostro SMS al 48383. Il testo dovrà cominciare col numero della persona che intendete contattare, poi spazio e corpo del messaggio. Costa 0,50 euro.

Add Comment