E’ possibile vedere la tv su android?

Molte persone si chiedono se è attualmente possibile guardare la TV tramite il nostro Smartphone o Tablet munito d’android. La risposta, se vogliamo, è: dipende da ciò che vogliamo guardare. Su base di fatto esistono diversi metodi per guardare la televisione tramite Android, premesso che naturalmente vogliamo usare la semplice banda 3G / 4G o Wifi per visualizzare ciò che vogliamo.

Quali sono i metodi per vedere la Tv da android?

Andiamo per i metodi più facili. Esistono dei programmi ideati stesso dalle reti televisive come Mediaset o Rai (e così anche Sky) per vedere sul nostro tablet quei canali. Il discorso è naturalmente che parte di questi servizi sono a pagamento. Mediaset e Sky lo sono praticamente in modo obbligatorio e per ogni singolo canale. Ma è comunque possibile vedere qualcosa con android.

La Rai fortunatamente ci propone qualche scelta meno complicata e meno costosa, con la possibilità di scaricare l’App per Android che ci permetterà di guardare la TV. Generalmente ci basta andare su Google Play e cercare il programma chiamato Rai TV, ma se preferiamo inviare la richiesta al nostro dispositivo con il nostro PC, basta andare su quest’indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet

Se invece vogliamo guardare altri canali in modo gratuito, la cosa comincia a diventare più stretta e con qualche difficoltà. Possiamo trovare però dei programmi che ci possono dare una mano, come TV Dream (https://play.google.com/store/apps/details?id=tvdream.it&hl=it ) che è possibile scaricare ed installare gratuitamente, ma dobbiamo prendere in considerazione che naturalmente quest’App non contiene tutti i canali ed in particolare mancano quelli della Mediaset.

Un altro programma molto valido è “Programmi TV” (https://play.google.com/store/apps/details?id=san.programmiTV&hl=it ) che cerca in tutto e per tutto di distribuire ogni singolo canale che è possibile guardare gratuitamente. Il tutto naturalmente può includere ogni singolo canale libero della Mediaset, ma bisogna accettare che possono essere disabilitati per qualche tempo.

In alternativa esiste il buon caro vecchio streaming visitando un sito web tramite Chrome all’interno del nostro Tablet, ma naturalmente questo è un altro discorso ed i siti che hanno dei canali TV liberi sono scarsi e mal curati.

Add Comment