EA Access, l’esclusivo servizio per Xbox One per giochi in abbonamento

EA Access, l'esclusivo servizio per Xbox One per giochi in abbonamento

Elctronic Arts e Microsoft hanno da poco stretto un accordo per portare un servizio tanto innovativo quanto esclusivo su Xbox One.

Si tratta di EA Access ovvero quello che va a configurarsi come un servizio in abbonamento che richiedendo una spesa estremamente contenuta da parte degli utenti metterà a disposizione degli stessi giochi da poter scaricare ed utilizzare in via digitale.

EA Access sarà disponibile anche in Italia. L’abbonamento mensile costerà 3,99 euro mentre quello annuale costerà 24,99 euro.

Requisito fondamentale per poter accedere al serviizo sarà quello di avere effettuato una sottoscrizione a Xbox LIVE Gold.

Abbonandosi sarà possibile accedere a giochi gratuiti, prove in anticipo e sconti su acquisti in digital delivery.

Allo stato attuale delle cose il servizio offre quattro titoli: FIFA 14, Madden NFL 25, Peggle 2 e Battlefield 4. EA ha però dichiarato di voler aggiungere presto ulteriori giochi che andranno in una sezione denominata “The Vault”.

Coloro che si abboneranno a EA Access potranno inoltre provare nuovi giochi cinque giorni prima della loro uscita ufficiale e per un periodo di tempo limitato dopo il quale sarà possibile scegliere di acquistare il titolo senza perdere i progressi. L’iniziativa in questione partirà con tutta la serie sportiva EA e con vari altri titoli.

Come ciliegina sulla torta EA garantirà agli abbonati uno sconto del 10% su tutti i giochi digitali e i DLC proprietari scaricabili attraverso Xbox Games Store.

Al momento EA Access è ancora in fase beta per un numero limitato di utenti ma ben presto sarà esteso a tutti, nessuno escluso.

Add Comment