ECC-Net Travel, difendete i vostri diritti anche in Europa

tips-to-travel-europe-on-a-budget

Avete acquistato qualche oggetto in una delle vostre vacanze nel continente europeo e non funziona più già dopo qualche giorno che avete fatto ritorno a casa?

Avete riscontrato tutta una serie  di complicazioni in relazione all’autonoleggio oppure con l’hotel che avete prenotato tramite internet?

Nel caso in cui la vostra vacanza era stata organizzata in un modo e poi avete dovuto vivere un vero e proprio incubo, adesso c’è uno strumento in più per le proprie rimostranze e per far valere i propri diritti.

Proprio in relazione alla stagione estiva che è iniziata, la rete del CEC (ovvero i Centri Europei consumatori, denominato anche ECC-Net), ha fatto esordire un nuovo strumento tecnologico per difendersi.

Si tratta di un’applicazione che è stata messa a disposizione per smartphone iOS, Android e Microsoft e prende il nome di ECC-Net Travel.

Si può considerare una sorta di aiuto indispensabile per chi si mette in viaggio verso mete estere e deve fare i conti con qualche problema.

Infatti, l’applicazione ECC-Net Travel si caratterizza per essere d’aiuto nei viaggi nell’UE, ma anche in Norvegia e in Islanda, permettendo ai consumatori di capire come esercitare i propri diritti anche in un paese in cui non si conosce la lingua natia.

L’app ECC-Net Travel mette a disposizione degli utenti tutta una serie di informazioni e dati sui diritti per chi viaggia in UE, ma anche un vero e proprio supporto linguistico d’eccezione, visto che comprende addirittura 23 lingue del vecchio continente, ma anche l’islandese ed il norvegese.

Per quanto riguarda i settori che sono coinvolti nel “raggio d’azione” dell’app ECC-Net Travel, troviamo quelli dei beni e servizi, ma anche quello relativo ai trasporti, agli hotel ed ai trattamenti medici, con l’elenco dei numeri d’emergenza per ciascun paese.

 

[ezreview]

ECC-Net: Travel
Download

Add Comment