Ecco Flyne, un lettore di news offline per Android dagli sviluppatori di Falcon Pro

Flyne RSS è una tecnologia che consente di tenere traccia dei propri siti web preferiti e ricevere istantaneamente le notizie pubblicate. Google Reader è stata l’app più popolare del genere, fino a quando Google non ha interrotto il servizio. Se state cercando un lettore RSS per Android, provate Flyne. Sviluppato dagli stessi dietro Falcon Pro, ciò che lo rende diverso da altri lettori è che può recuperare i dati per la lettura offline. L’app ha anche una versione premium che ti permette di collegarvi i propri account Feedly e Twitter.

Flyne ha un’interfaccia user-friendly, e iniziare è abbastanza semplice. Basta selezionare la sorgente del feed, per esempio aggiungendo gli account di Twitter e Feedly o inserendo i feed manualmente tra le varie categorie come Android, architettura, design, cibo, humor, etc. In altre parole, Flyne funziona più come Flipboard rispetto a un convenzionale client RSS. L’app permette anche di salvare i contenuti preferiti, così da poterli leggere quando si avrà tempo. A tale scopo, aprire un articolo e toccare Menu seguito dal tasto Save. Si potrà accedere successivamente al contenuto salvato dal menu di navigazione, attivabile facendo swipe dal bordo sinistro dello schermo.

Flyne offre anche alcune opzioni di personalizzazione nella schermata Impostazioni. Per esempio, è possibile modificare l’intervallo di sincronizzazione automatica, la dimensione della cache, attivare la modalità solo-Wifi, cambiare il tema e c’è anche un’opzione per modificare la dimensione del testo.

Sebbene non sia un aggregatore di contenuti molto ricco di caratteristiche uniche, Flyne è tuttavia una buon app da avere per tenersi aggiornati sui propri siti preferiti.

Flyne. The Offline Reader.
Developer: Joaquim Verges
Price: Free+

Add Comment