Come effettuare backup e ripristino su Whatsapp

Come effettuare backup e ripristino su Whatsapp

Nella guida odierna ci concentreremo sulla popolarissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp che, con il passare dei mesi, sta crescendo sempre di più in termini di utenza. Parliamo, per chi non lo sapesse, di miliardi di persone che utilizzano quotidianamente questa fantastica app.

Vediamo insieme grazie ad una guida semplicissima come effettuare backup e ripristino su Whatsapp, ecco ogni singolo passaggio

Oggi, tuttavia, come da titolo vi spiegheremo nel minimo dettaglio come effettuare backup e ripristino su Whatsapp seguendo dei passaggi facilissimi che, sinceramente parlando, possono essere messi in atto anche da coloro che nel campo tecnologico sono poco esperti. Logicamente, nel caso dovessero insorgere problemi, siamo qui per aiutarvi.

Detto ciò, passiamo finalmente a vedere come effettuare backup e ripristino su Whatsapp seguendo questo semplice percorso:

Effettuare un backup il più delle volte può risultare di estrema importanza. I messaggi presenti nelle conversazioni di Whatsapp possono in tutta tranquillità essere recuperati grazie a backup manuali, diversi da quelli automatici creati dallo smartphone stesso.

Su sistema operativo Android, bisogna tassativamente virare la propria attenzione nelle impostazioni e arrivare cosi alla sezione che prende il nome di chat, per poi successivamente cliccare sulla dicitura “esegui backup conversazioni”.

Per quanto concerne invece i possessori dell’iPhone di casa Apple, per abilitare in maniera automatica il backup di Whatsapp bisogna obbligatoriamente abilitarlo in primis sul popolarissimo servizio iCloud – voce che troverete immediatamente dentro le impostazioni – poi di conseguenza su documenti e dati. Infine da Whatsapp stesso andate su Impostazioni chat e cliccate su eseguire ora il backup in modo da ripristinare alla velocità della luce le vostre conversazioni.

Come avete visto effettuare backup e ripristino su Whatsapp è facilissimo. Tuttavia, come già riportato, qualora dovessero insorgere problemi scriveteci e vi aiuteremo il prima possibile. Alla prossima cari lettori di Scarichiamo. Restate sintonizzati con noi.

 

Che ne pensi?