Come effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6

Come effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6

Nel caso possedete il buon e caro Galaxy S6 della casa produttrice Samsung, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Oggi come da titolo vi spiegheremo come effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6 seguendo dei semplicissimi passaggi.

Vediamo molto facilmente come effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6

Entrando nello specifico, effettuare un hard reset può rivelarsi di estrema importanza quando si riscontrano problemi con lo smartphone come blocchi o rallentamenti improvvisi, oppure semplicemente si ha la necessità di venderlo e dunque si devono tassativamente eliminare tutti i dati presenti al proprio interno.

 

In tante circostanze però, l’hard reset viene usato quando ci si dimentica la pass e non si ha più accesso al terminale. Effettuando l’hard reset è bene che sappiate che si andranno a rimuovere tutti i dati e le applicazioni che sono presenti nel vostro dispositivo, riportando di conseguenza il Galaxy S6 di casa Samsung alle condizioni di fabbrica.

Andiamo dunque a vedere come effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6:

  • A terminale completamente spento premete in simultanea pulsante Power,  Vol + e tasto Home fino all’avvio dello smartphone;
  • Ora vi troverete di fronte la schermata Android Recovery dalla quale andrete a selezionare, con i pulsanti volume, wipe data/factory reset. Confermiamo con il tasto Power;
  • A questo punto spostatevi con il pulsante Vol – su Yes e confermate;
  • Non appena il breve processo di reset sarà concluso date semplicemente l’ok sulla voce seguente  Reboot System Now.

Nel giro di qualche secondo il Samsung Galaxy S6 si avvierà normalmente e lo si potrà riutilizzare senza alcun problema.

Piccola precisazione: Per riportare l’S6 del produttore coreano alle impostazioni di fabbrica – se potete averci accesso – potete andare su:

 

Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristina dati di fabbrica – Ripristina Dispositivo

Come avete visto effettuare Hard Reset Samsung Galaxy S6 è un gioco da ragazzi, anche se nel campo della tecnologia siete poco pratici. Ovviamente, nel caso dovessero insorgere problemi non esitate a scriverci.

In conclusione, lo staff di scarichiamo non si prende nessunissima responsabilità su eventuali errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida da noi oggi proposta.

Add Comment