Come effettuare hard Reset Wiko Sunset 2

Come effettuare hard Reset Wiko Sunset 2

Se possedete il buon e caro Wiko Sunset 2, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come anticipato dal titolo dell’articolo, andremo a spiegarvi molto dettagliatamente come effettuare hard reset Wiko Sunset 2 seguendo dei semplici e rapidi passaggi.

Andiamo a vedere come effettuare hard Reset Wiko Sunset 2

Entrando nel vivo della guida, per chi non lo sapesse, effettuare un hard reset può risultare di estrema importanza quando si riscontrano diversi problemi con il telefono – per esempio blocchi continui o riavvii al quanto fastidiosi – oppure più semplicemente si ha necessità di venderlo e dunque si devono obbligatoriamente eliminare tutti i file presenti all’interno.

In diverse circostanze però, l‘hard reset viene usato quando ci si scorda la pass e non si può più avere alcun accesso allo smartphone. Ovviamente, effettuare l’hard reset andrà a rimuovere tutti i dati presenti dentro il Wiko Sunset 2 e le app installate, riportando di conseguenza il dispositivo alle condizioni di fabbrica, come nuovo.

Passiamo finalmente a dare uno sguardo su come effettuare hard Reset Wiko Sunset 2:

  • A dispositivo completamente spento, premete in simultanea il pulsante Power – accensione, Volume – down e Volume + UP fino all’avvio del terminale, tutto molto facile;
  • In altro ora troverete due voci: Recovery Mode e Factory Mode;
  • Premete Vol+ (up) per fare accesso alla Recovery Mode;
  • Proseguendo, premete una volta il pulsante Power – accensione – per far apparire come per magia la schermata seguente: Android System Recovery, dalla quale andrete a scegliere, sempre con i pulsante volume, wipe data/factory reset;
  • Confermate con il pulsante soft touch menu’;
  • Ora spostatevi con il pulsante Vol –, su Yes – – delete all user data e confermate con il “pulsante” Menù;
  • Appena il processo di hard reset sarà concluso definitivamente date l’ok sulla dicitura Reboot System Now.
  • Nel giro di qualche secondo il Wiko Sunset 2 si avvierà normalmente.

Eventualmente, per riportare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, solo ed esclusivamente se potete farci accesso, andate su:

Impostazioni – Privacy – Ripristina dati di fabbrica

Come avete visto effettuare hard Reset Wiko Sunset 2 è un gioco da ragazzi. Nel caso riscontrate qualche problema non esitate a scriverci e vi aiuteremo. Alla prossima cari lettori.

3 commenti

  1. emanuele enea 19/02/2017
  2. Noemj 02/05/2017
  3. Redazione 03/06/2017

Che ne pensi?