Come effettuare uno screenshot su iPhone e iPad

Come effettuare uno screenshot su iPhone e iPad

Se possedete l’iPhone o eventualmente l’iPad della casa produttrice Apple, la guida odierna fa certamente al caso vostro. Come da titolo, molto brevemente ma al tempo stesso efficacemente andremo a spiegarvi come effettuare uno screenshot su iPhone e iPad.

Vediamo come effettuare uno screenshot su iPhone e iPad seguendo dei semplicissimi e rapidi passaggi

Entrando nello specifico, effettuare uno screenshot sul melafonino e tablet del produttore californiano è un gioco da ragazzi, anche se nel campo della tecnologia siete poco pratici.

Chissà quante volte per un motivo o l’altro vi è capitato di voler fotografare la schermata del vostro caro iPhone o iPad, per successivamente condividerla oppure perché vi interessa immortalare solo ed esclusivamente un particolare passaggio mentre effettuare modifiche alle vostre impostazioni. Insomma, ciò che stiamo cercando di farvi capire, è che saper effettuare uno screenshot in diverse circostanze può risultare di vitale importanza.

Comunque sia, senza girarci attorno, sono diverse le motivazioni che vi possono portare ad effettuare gli screenshot su iPad e iPhone. Andiamo dunque a vedere i passaggi da mettere in atto:

  • In primis virate la vostra attenzione sulla schermata che avete intenzione di fotografare;
  • Successivamente premete in simultanea il pulsante Home e il tasto Power e rilasciateli dopo un paio di secondi. Sentirete sicuramente un suono identico allo scatto di una comune foto che andrà a confermarvi che il vostro screenshot è stato catturato con successo;
  • Troverete poi il vostro screenshot su Immagini, foto.

Come avete avuto modo di vedere effettuare uno screenshot su iPhone e iPad è semplicissimo, nel caso riscontrate problemi comunque non esitate a scriverci e vi aiuteremo.

Per effettuare gli screenshot su browser Safari, potete utilizzare anche l’applicazione chiamata Awesome Screenshot for Safari, che vi consente – per chi ovviamente non lo sapesse – di selezionare aree specifiche.

Se anche voi grazie alla nostra guida avete imparato ad effettuare uno screenshot su iPhone non esitate a farcelo sapere. Restate sintonizzati con noi una marea di guide di ogni tipo vi aspettano. Alla prossima cari lettori!

Add Comment